venerdì 3 agosto 2012

Julian


E a giudicare dal titolo, il post potrebbe benissimo essere dedicato a Julian Baker, l’uomo che grazie all’anello gigantesco con cui ha chiesto alla fidanzata di sposarlo, quest’estate mi ha quasi fatto riconsiderare le mie posizioni sul matrimonio. Quasi. Perché poi un anello gigante te lo puoi comprare anche da te senza avere un essere umano che respira la tua aria e ruba spazio alle tue scarpe sempre in giro per la casa..
Invece no. E’ solo che nel giro delle ultime 24 ore, 48 se contiamo i tempi tecnici perché finalmente mi accasci su una sedia davanti al computer, facebook è stato uno scenario interessante. Si è fatta viva una mia amica francese che ha reiterato l’invito ad andarla a trovare. E lì ho dovuto abbozzare perché suo figlio a novembre farà cinque anni ed io non l’ho mai visto. Ed è abbastanza vergognoso, a dire la verità. Ma non è che ne abbia mai sentito l'urgenza. Allora le ho detto che, in effetti, mi piacerebbe conoscerlo prima che vada all’università (falsa!) e per cambiare argomento con eleganza, e sapendo che l'idea non le passa nemmeno per l’anticamera del cervello, le ho chiesto quando farà il secondo. Così sulla difensiva ci sta lei, stavolta. Peraltro, le ho suggerito anche di fare una femmina (trovi il modo, siamo nel 2012!) e soprattutto di chiamarla come la sottoscritta.
Qualche ora dopo ho trovato un post che illustrava il mio concetto di educazione dei figli e l’ho condiviso. Tempo mezzo secondo e una mia vecchia conoscenza, ancora dei tempi del liceo, commenta che sì, effettivamente sarò uno schifo di genitore. Ed in effetti è probabile. Anche se comunque, parecchia gente, negli anni, su questo punto ha dissentito. Non che fosse un argomento che avrebbe mai potuto riguardarli di striscio...
L'altra mattina, dando un’occhiata distratta agli aggiornamenti, sono stata assalita dal panico. Tra i miei contatti ci sono delle donne incinte. La peggior specie. Non fosse che sarebbe brutto, le abbatterei. Certo, lo sapevo già, visto che di stalking in stalking e di mms multipli in mms multipli ero stata proprio io a diffondere alcune delle notizie. Ma il panico mi assale perché ora sono scatenate. Condividono talmente tanti dettagli sulle gestazioni che se fossi incinta io ne saprei comunque di meno. Ci fanno parte di tutti i risultati di test tipo “Sarai un bravo genitore?”, “Riuscirai ad occuparti di tuo figlio senza ucciderlo per sbaglio nei primi tre mesi?”, “Sei consapevole dell’impegno che comporta?”. Tutti test che peraltro avrebbero dovuto fare prima di concepire, non dopo, a rigor di logica. E poi 150 mila miliardi di foto di neonati che dovrebbero essere adorabili ma in realtà hanno solo una faccia da schiaffi, accessori per neonati, camerette per neonati, giocattoli per neonati, roba inutile che tu puoi anche comprare ma nessun bambino ti filerà mai nemmeno di striscio perché a due mesi cosa te ne frega che il tuo lettino sia di legno pregiato o che le tue copertine siano ricamate a mano dopo un apposito corso professionalizzante durato 5 mesi? Vuoi solo magiare, giocare e dormire. Esattamente come me, che di anni ne ho già 26.
Scazzatissima non faccio nemmeno in tempo a dire a me stessa di essere meno cattiva ed intollerante. Nemmeno in tempo a sentirmi in colpa perché questo è "il miracolo della vita"! Anche se di miracoloso a ben guardare non c'è proprio niente. Ed è vero che i bambini sono funzionali alla salvaguardia della specie umana, ma è altresì vero che per quanto mi riguarda la specie umana, presenti esclusi, potrebbe benissimo estinguersi... Nemmeno il tempo di niente, che compare un post inviato dagli angeli del Cielo. Una persona che tollera i bambini maleducati meno di me. E che augura ad un moccioso crucco di morire male. Di morire male, capito? E poi va pure su Google traduttore a vedere come si potrebbe dire in tedesco per farlgi capire il concetto

Ragazza, tu sei un genio. Devo smettere di menzionarti in tutti i miei post perché le mie amiche diventeranno gelose,  ma sei un genio. E oltretutto più sei stronza tu, più mi sento buona io. Mi ripulisci la coscienza come fosse passata sotto i rulli del Car-Wash.
Se lo rivedi, dai un’occhiataccia cattiva al piccolo Julian da parte mia. Quel moccioso nanerottolo selvatico che se fosse mio figlio lo prenderei a sberle dalla mattina alla sera fino al sospirato giorno in cui sarà finalmente abbastanza grande per entrare in un collegio militare. E con la sua assenza, farmi finalmente fare bella figura con le amiche.

31 commenti:

  1. Ahahahahaha, ora piango, giuro! Volevo aggiornare anche io oggi (ero di turno la mattina quindi pomeriggio libero) ma ho passato le precedenti ore a leccarmi le ferite. Ne ho le palle piene di andare al lavoro e di non avere vita sociale. E lo so che mancano solo 28 giorni ma io la voglio ora e vedere Love (aka il fidanzato) che esce a cena mi fa piangere e invidiare.
    Fine crisi.
    Dicevo volevo aggiornare ma il fatto che l'abbia fatto tu è un po' come se l'avessi fatto anche io <3 Grazie!
    Quando ho letto il titolo ho iniziato ad affilare la tastiera per raccontarti di Julian, appunto, ma... - e qui scattano le lacrime - era proprio del mio Julian che si voleva parlare. Quell'ammasso senza senso di cellule! Grazie grazie grazie!
    Ora giusto per tirarmela un po' e sentire di avere ancora una sorta di vita mondana mi pavoneggerò tutta su FB per questa tua citazione.

    PS Che i turisti di agosto fossero il peggio è verità. Cafonaggine su cafonaggine. Francesca Cacace è Coco Chanel a confronto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te l'avevo detto, io

      El

      Elimina
    2. A me la tua crisi è piaciuta un sacco! Torna pure a sfogarti quando vuoi!!! E sai che l'idea di aggiornare a turno non è male! Potremmo fare a settimane alterne così diamo l'impressione che si sia un sacco di movimento!!

      No, comunque sono io che ti ringrazio! L'altro giorno mi hai proprio rischiarato la giornata! Ho proprio percepito il tuo odio assassino!! E' stato fantastico!;)

      Elimina
  2. Quaaaaanto ti capisco!!!!!!Concordo in pieno ;)

    fredshion.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Oddio, ma io non ho neanche un contatto di fb incinta O_O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sì!!! Ed è terrificante!! Foto di bavaglini dipinti a mano, capisci?!?

      Elimina
  4. E' che quando due diventano genitori entrano in un tunnel di corredini e corsi pre-parto che gli fanno scordare di avere una vita propria... chissà se è così per tutti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho già lasciato precise disposizioni su dove spargere le mie ceneri nel caso un giorno dovessi diventare così anch'io!:)

      Elimina
  5. ADORO. Potrei averlo scritto io...

    RispondiElimina
  6. :-D
    Condivido tantissimo l'odio per la follia pre-genitoriale...e anche post-genitoriale! L'altro giorno ero al mare e un branco di 6 ragazzini obesi si scatenava in una lotta a chi si lancia più sassi (...)... e le madri (obese pure loro) a urlare da lontano:"France'! Davide! Ebbbbasta!!!" per mezz'ora, senza alzare il pesante culone per evitare che questi si uccidano a vicenda o feriscano qualche persona vicina. Senza parole.

    Aggiungo che mi piacerebbe che si dovesse fare un patentino per avere figli: credo che solo il 10% delle persone ne farebbe.

    Un link interessante:
    http://www.albanesi.it/mente/figli.htm

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso vado a leggere!:)

      Comunque. E solo per dire... Vorrei farti notare che di tutte tu sei quella più vicina alla zona "mando avanti la specie".. Se i tuoi figli (e quindi ovviamente i miei figliocci! E se hai una femmina la chiami Giulia, sia chiaro!)dovessero essere degli scalmanati te lo dirò chiaramente!:) Con tatto, tipo: "I tuoi figli sono ODIOSI!!!!!!! Portali lontani dai miei tappeti e dal divano nuovo!!!!!!!":)

      Anche se mi sa che sarebbero dei bambini secchioni!;)

      Elimina
  7. E poi quelle che su FB si fanno fotografare incinta? E quelli/quelle che mettono l'ecografia come foto profilo? E pubblicano 8000 foto dei loro figli per far sapere al mondo quanto sono simpatici e belli e adorabili e quante cose sanno fare. Ma perchè non gli insegnano l'educazione, anzichè pubblicare tutte queste frignacce?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amen, sorella! Il marito di una mia amica aveva l'ecografia come foto profilo... non ho parole.. Che poi vabbé l'orgoglio dei genitori però un minimo di decenza ci starebbe tutto! E se veramente li ami così tanto, allora insegna loro come evolvere nella società civile!!!

      Elimina
  8. I bambini sono sempre più maleducati, ma in confronto a quelli italiani, i crucchi son degli angeli... in ogni caso ti capisco e condivido, voglio dire, non c'è nulla di più snervante che scoprire non solo che una gran parte delle persone che conosci sta figliando, ma che la suddetta parte non la smette di pubblicare foto irritanti di pancioni, bambini, accessori... scusa ma faccio il paragone con quelle fissate invasate che comprano aggeggi per cani firmati e frivolosi. Sai cosa gliene frega ai cani... e ai bambini...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No e invece il paragone ci sta tutto!!
      C'è una specie di febbre riproduttiva ultimamente, comunque... vabbé che la programmazione televisiva di questi tempi è scarsa.. però accidenti!!;)

      Elimina
  9. una mia collega quand'era incinta s'è fatta scattare delle foto seminuda. Saranno anche belle e artistiche, ma devi proprio pubblicarle su FB????????????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbero da censura! Se vuoi farle tienile per te!! La gente non ha ritegno ultimamente...

      Elimina
  10. È il normale processo di facebookizzazione delle cose. Una minchiata diventa una cosa importante, una cosa normale diventa un evento incredibile, e così via. E mai nessuno che si ponga la questione "ma al mio prossimo ne fregherà qualcosa di tutto ciò?"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche perché nel mio caso la risposta sarebbe un sonoro NO!!!!

      Elimina
  11. sì... FB è sempre e comunque un'"arma a doppio taglio"!!!!
    ;)
    emme

    RispondiElimina
  12. E' il tunnel dei neo genitori ahahahahahahaah... sono pienamente d'accordo con te mia cara!

    RispondiElimina
  13. Io ho 23 anni, e quando sento le mie amiche dire "Quando finisco la specialistica mi sposo e faccio dei figli" mi viene da rispondere: "Ma che cazzo hai studiato a fare?!"
    Bah.

    RispondiElimina
  14. Alla faccia dell'insicurezza di essere genitori? Molte persone lo fanno come tappa obbligata, non capiscono che si può anche scegliere di non avere nemmeno un bambino...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma soprattutto pensano di essere gli unici detentori di un qualche incredibile segreto! Voglio dire.. Son capaci un pò tutti..

      Elimina
  15. Qualche anno fa avevo una parvenza di desiderio di maternità ma dopo aver fatto da babysitter a delle orrende pesti col moccio al naso ho cambiato idea (anche perchè, considerando quella cosa dolorosissima chiamata parto....non so chi me lo fa fare).
    Per non parlare delle creaturine che più che sembrare bambini mi ricordano gli animali fuggiaschi di "Animal Cops" (tra cui quelli che si chiudono le dita nella porta del negozio e ti scatarrano sui vestiti in esposizione).
    Al massimo potrei adottarne uno quando supera i 18 anni, ha una laurea in medicina, un oro olimpico....ma a questo punto mi cercherò un toy boy, Madonna insegna!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Madonna ma anche Woody Allen, cara!!!!

      Comunque hai ragione.. a 26 anni sono ancora troppo giovane (e poi già sono immaturi quelli che hanno qualche anno più di me, figurati se vado a pescare tra i più giovani cosa succede!) però quando ne avrò una cinquantina mi vedo totalmente con un toy boy!!!:)

      Elimina