martedì 24 aprile 2012

Esito sondaggio + I love your blog



Insomma…

...pensavo di dover ammettere la sconfitta e annunciare ufficialmente la vittoria del sondaggio  in favore dell'opzione "è peggio essere rimpiazzate da una simpatica e un filo più carina" e commentare che onestamente mi aspettavo un risultato diverso e che ero abbastanza convinta che tutti avrebbero convenuto con me sulle bruttone! Pensavo di aver riportati seri danni di natura traumatica per via di alcuni trascorsi... Invece, al fotofinish, posso segnalare un ex aequo con la mia opzione preferita "una cessa di dimensioni cosmiche"!! Yeah!
Sapete, devo proprio ringraziarvi per i vostri commenti, li ho adorati tutti!! E’ sempre un piacere leggervi ma questa volta mi avete fatto veramente morire! Tutti quanti! E per di più è stato istruttivo. Ho sempre pensato che essere rimpiazzata da una più brutta fosse la cosa peggiore del mondo, ed in effetti alla lunga uno due domande se le fa.., però ho capito che in effetti è anche fonte di soddisfazione da un certo punto di vista! Suppongo che orgoglio e autostima ci guadagnino. Quando verrò rimpiazzata da una più carina non mancherò di farvi sapere come ci si sente!
Okay, sì, lo so cosa state per dire.. è difficile che uno riesca a trovare una ragazza più carina di me! Lo so, lo so, avete perfettamente ragione!
 Sto scherzando ovviamente! Va bene il blonde pride ma non arriverei mai a questi livelli!;)


 Comunicazione di servizio 1 fatta, passo alla 2.


Un sentitissimo ringraziamento a Siboney e all’Antipatica per avermi assegnato un nuovo premio! 
Aggiungo la foto perché ne adoro la grafica!




E’ veramente difficile fare dei ringraziamenti che non suonino retorici o, peggio ancora, puramente di circostanza e, ad onor del vero, io sono anche particolarmente negata in questo genere di cose! Ora ragazze mie, potete vantarvi di avermi messa in difficoltà e lasciata senza parole, cosa che succede più che raramente!

Colgo l’occasione per ringraziare, in ritardo, anche Violet che tempo fa mi aveva nominata per il "Blog 100% affidabile", se non erro! Le domande erano le stesse alle quali avevo già risposto tempo prima, quindi avevo preferito non ammorbarvi di nuovo parlando di me, me e me. Cosa che invece adoro e quindi mi accingo nuovamente a fare!;)
Ah, se ho dimenticato ancora qualcuno lasciatemi pure un commento di insulti! "Incasserò senza fiatare", come disse qualcuno che conosco..

Le otto domande

1)      Rivista di moda preferita: Okay, truppa, avete un’ora di tempo? Tra le italiane amo praticamente solo Glamour (ma questo non mi impedisce di comprarne un sacco d’altre!) Sennò consiglio Elle in edizione rigorosamente francese e Joy tedesco. Ciò detto, il mio cuore batte solo per InStyle americano e Glamour UK. E vabbé, per Vogue America! Ma quello non c’entra, ho cominciato a comprarlo tutti i mesi solo ed esclusivamente a scopi scientifico-accademici, praticamente è studio! Rientra nel budget “cultura”. E sulla cultura si sa, non si può mica risparmiare!

2)      Cantante/Band preferita: questa è una domanda veramente crudele.. Come ho detto l’altra volta, per quanto possa sembrare strano, i testi di Taylor Swift li farò incidere sulla mia lapide. Sono intimamente convinta che alcune canzoni siano state scritte su personaggi di mia conoscenza.. Al momento però sono in religiosa attesa del nuovo album dei Pennywise e ascolto prevalentemente rock americano sconosciuto qui da noi. [ringrazio mia sorella per la gentile concessione di “Friends with Benefits” che le ho regalato a Natale e che staziona nella mia macchina con la scusa “così lo puoi sentire anche la mattina mentre ti porto a scuola”. Grazie di far finta di non sapere che so che sai che so che ce l’hai nell’I-pod e che per 15 minuti di tragitto io poi ci vado avanti tutto il giorno]

In compenso, se volete una risposta secca, posso sempre darvi il nome di una band che odio…


3)      Youtube guru: Assurdo ma vero, nessuna. Non seguo nessuno su youtube. E cmq in ogni caso NON sarebbe Clio.

4)      Prodotto make-up preferito: Posto che non concepisco di uscire di casa senza fondotinta e mascara, e posto altresì che trucco quasi sempre gli occhi piuttosto che la bocca.. direi rossetto! Anzi, gloss! Credo che sia più che altro per il packaging e i colori da caramella e il fatto che in realtà ho tipo due anni!

5)      Dove ti piacerebbe vivere: A casa di Ryan Reynolds. No okay.. seriamente! No beh seriamente.. ci vivrei comunque volentieri!
Allora, da spiderista direi California, capote abbassata tutto l’anno! Da grande estimatrice di biondi con gli occhi azzurri (o verdi perché non sono una dai gusti difficili!) direi Svezia. E qui lancio un appello ad un’amica: SVEZIA, ho detto SVEZIA, se tu parti a gennaio e io vengo su quando disgela, tipo verso maggio/giugno, devo trovare un po’ materiale umano cui fare casting! E non mi selezionare sfigati e mori che quelli son brava  a trovarli anche da me!

6)      Film preferito: Di getto direi Gran Torino. Ma uno è troppo poco! Direi anche Nikita, Mean Girls e Cuori persi in Atlantide. Poi me ne verranno in mente altri a post pubblicato e mi mangerò le mani per non averli scritti al posto di questi!

7)      Quante scarpe possiedi: Mi appello al quinto emendamento. Non le ho contate recentemente ma sono abbastanza sicura di aver toccato quota 100. Ma non vale, perché le colleziono! Alcune sono fuori moda ormai! Okay, alcune sono ancora nella scatola.. Facciamo così: metto le nuove scarpe rosa con tacco di sughero venerdì sera e, in cambio, ne compro un altro paio nuovo per la mia festa di compleanno! Io ci sto! Voi?

8)      Colore preferito: A dir la verità è sempre stato l’azzurro. Poi ho scoperto quanti pregiudizi ci sono sul rosa e il mio lato anarchico anticonformista ha preso il sopravvento, quindi dico rosa! Pura disobbedienza civile!


Ed ora, ladies and gentlemen, la mia top ten. Premetto che quando stilai l’altra lista (da 15, mi pare) inserii praticamente tutti i blog che conoscevo fino ad allora. Ebbi quasi difficoltà a listarne così tanti.. Sì lo so, dovrei girare di più ma il tempo è sempre tiranno...
In ogni caso ora ne ho scoperti un sacco che adoro, quindi dover fare una scelta è veramente difficile!!

Anyway, I’d say:

Innanzitutto le tre signore di cui sopra, ovviamente! Giuro, le avrei inserite in ogni caso!

E poi non posso più fare a meno di:



Okay sto per andare in iperventilazione. Ce ne sono veramente tanti altri che vorrei inserire e non posso!:( Mi sento in stra mega colpa ma rimedierò la prossima volta!
Vado a respirare dentro ad un sacchetto di carta, e poi faccio il giro per avvertire tutti! Mi sento tanto postina di Maria de Filippi quando faccio il giro per avvertire la gente…
E vi prego anche di notare, come al solito, i miei elevati quanto prestigiosi riferimenti culturali!

martedì 17 aprile 2012

eX-factor



Anche oggi una riflessione estemporanea.. Anche se in realtà è una riflessione ricorrente! Avevo iniziato a pensarci dopo un dibattito sul blog di Pamela un po’ di tempo fa, e poi ieri rileggendo il primo post di Penny Lane, Vita da commessa [che tra l’altro dovrebbe diventare una rubrica o sbaglio?;)] ho trovato questa frase: “Ok, mi guarda male, come io guardo male la morosa del mio ex”. Mi sono detta che era un argomento su cui soffermarsi...

Ex fidanzati. E badate bene, parlo  di “ex fidanzati” non delle “ex dei fidanzati”.. quello sarebbe un altro capitolo abbastanza complesso da affrontare. Next time!
Parlo di quella categoria di persone che abbiamo scaricato, respinto, palleggiato o che ci hanno bidonate, abbandonate, rottamate.
Il fenomeno è sfaccettato. E ha un sacco di implicazioni di varia natura. Ci si potrebbe interrogare sul perché a volte si tende a ripescarne qualcuno col televoto, sul perché c’è chi ha una collezione di ex che sembrano fatte tutte con lo stesso stampino ecc. Anni fa lessi perfino un articolo su Panorama che parlava proprio di questo “fattore Ex” e della complessità delle variabili. Okay, loro prendevano come grande esempio Nicolas e Cécilia Sarkozy ma le elucubrazioni furono sprecate visto che era fin troppo evidente che il loro "fattore" fosse elettorale e non certo sentimentale! Infatti, come volevasi dimostrare..

Io mi limiterei a interrogarmi su quell’innegabile senso di fastidio che proviamo nel vedere un nostro ex (non importa se fidanzato-fidanzato o frequentazione di poco conto, per semplicità definiamo così qualsiasi essere più o meno vivente che abbia avuto l’immenso privilegio di incrociare la nostra traiettoria, seppur per poco tempo!) con qualcun altro. Se poi è pure felice, senso di fastidio triplo. E già che ci siamo anche sull'inenarrabile odio che proviamo per qualunque essere con sembianze più o meno umane che accompagni nella sua miserrima vita.

Ho una mia filosofia a riguardo. Gli ex fidanzati dovrebbero avere la decenza, perché si tratta di decenza, di accasciarsi a terra e lasciarsi morire.
Okay, esagero. Ovviamente non si può augurare il male di nessuno, nemmeno di chi è stato stronzo all’ennesima potenza (anche se sarebbe una loro libera scelta in realtà, quella di accasciarsi e morire.. va bene, smetto!). Diciamo che potrebbero perlomeno avere la decenza di trasferirsi molto lontano e interrompere qualsiasi contatto, anche telematico, con il resto del mondo.
Non dovrebbero permettersi di farsi vedere in giro per mano con altre squinziette diversamente alte e che di sicuro non contribuiscono all’indotto economico dei prodotti per capelli. Non dovrebbero pubblicare foto di stupide vacanze in posti di cui, ne sono certa, non saprebbero farti lo spelling. Analogamente… basta feste, basta foto, basta parcheggiare la macchina dove tu la puoi vedere, basta farsi incontrare per caso da amici comuni, basta tutto. Vai in cima all’Himalaya, ti fai una catapecchia di legno marcio, ti infili in un sacco a pelo e lì vivi.
Però… tenendo conto che non vorremmo mai aver niente a che fare con codesti galantuomini nemmeno per tutto l’oro del tesoro del capitano, non è strano trovarsi a pensarla in questo modo? Perché ci dà così fastidio vederli… vivere? In fondo è evidente che non resteranno soli tutta la vita. Anche se, scusatemi, ma un periodo di lutto di almeno qualche mese (anno!) se lo potrebbero prendere, visto che hanno perso un diamante come noi!
Non è forse normale che vadano avanti? Perché noi siamo andate avanti, giusto? Giusto! Boh, vabbé dipende.. Chi più, chi meno! Però in ogni caso progettiamo di andare avanti! E’ con uno più carino, vestito meglio e con un vero lavoro, questa volta.
E l’odio nei confronti della malcapitata? Non è vero e proprio odio sentito. E’ odio.. d’ufficio. La odi per partito preso, e così anche tutte le tue amiche perché sennò è alto tradimento! E se la si vede in giro (con uno dei suoi dubbi accostamenti cromatico-vestimentari), via al messaggio multiplo di insulti e considerazioni poco carine! Invece, se fossimo buoni cristiani, dovremmo amare il prossimo, stringerle la mano con sguardo compassionevole e dirle che ci dispiace per la durissima prova che un destino più che avverso le ha messo davanti. Se poi riuscissimo a farle scivolare in mano anche un biglietto da visita di una parrucchiera sarebbe tutto di guadagnato (non la nostra, ovvio! Una più scarsa, che tanto quando si bonifica l’Agro Pontino mica si vanno a piantar tulipani!)

Come vedete questa volta non ho risposte, solo interrogativi! Anzi ho anche un altro mega interrogativo:..
C’è questa annosa questione. Per come io vedo il mondo, e per esperienza personale aggiungerei anche, non c’è niente di peggio di vedere uno che dopo dopo di te esce con una cessa di portata cosmica.
Un’altra scuola  di pensiero (tra cui appunto, Pamela!) sostiene che è peggio essere sostituite da ragazze carine e/o molto simili a sé.
Ora.. in un mondo perfetto inserirei un bel sondaggio a fine post.. in un mondo reale in cui sono bionda e non ho coraggio (per utilizzare un eufemismo!) di andare su pollcode e affini, ve lo inserisco sulla colonna, in alto a destra!
Fatemi sapere il vostro punto di vista! Non per altro... è che sono curiosa!



giovedì 5 aprile 2012

2 pesi, 1000 misure



Situazione tipo. Ci piace qualcuno. Cosa che devo dire, a me capita sempre più raramente perché la metà della gente che conosco o mi sta decisamente antipatica o, nella migliore delle ipotesi, del tutto indifferente.

Dicevo. Ci piace qualcuno. E via con una bella stalkerata ad ogni profilo, pagina, sito che porti il suo nome. Profilo pubblico o privato, perché a noi, non ci ferma niente e nessuno!

Dramma.

Il personaggio in questione è provvisto di amicizie femminili!

Sciagura! Disastro! Morte, miseria e terrore! Panico pari a quello scaturito da un’invasione di cavallette!!! NO! NO! NO! E sono pure di facili costumi, queste! Eh.. una gli ha scritto in bacheca. “Ciao! Come va?” E’ una profferta... E’ una chiara istigazione al libertinaggio. Io lo so. Io lo sento...
Ooooh e quest’altra scostumata?!? “E’ un sacco che non ci sentiamo! Che combini di bello?” Qualsiasi cosa stia combinando la combina con me, non con te, brutta squinzia! Ah.. è la cugina.. Vabbé però sai mai.. magari è una cugina acquisita!
E questa?!? MI MANCHI?!?!?! Ma come ti permetti, scema di merda? Vabbé, questa è talmente brutta che forse non è il caso di preoccuparsi. Beh però.. sai come si dice, quelle brutte devono metterci il carico da 90 per compensare l’evidente ingenerosità di madre natura. Aspetta che mi segno anche il suo nome. Eccola lì. Schedata. Così una prossima volta la riconosco al volo.

Suo post: “Ma quanto mi è piaciuto, 'Walk the line'!”. Ah! Bravo! Complimenti! Ti piacciono le tappette. E more per di più! Bravo, complimenti! E scrivilo pure che preferiresti uscire con lei piuttosto che con me, così mi fai fare anche una bella figura davanti a tutti i nostri amici in comune!! Un' attricetta da quattro soldi, un'oca giuliva.. e con zero senso dello stile..
-Ma scusa.. ma Reese Witherspoon non era una delle tue attrici preferite? Non avevi detto che i suoi look ideati da Olivier Theyskeins erano favolosi? -
Aaaaahh… Che c'entra?!? Le amiche a volte non capiscono proprio!

UN "MI PIACE". QUESTA HA MESSO UN MI PIACE AD UN VIDEO MUSICALE POSTATO DA LUI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Promemoria: indagare su eventuale pregresso trascorso romantico tra lui e questa scimmia. Accertarsi inesistenza correlazione tra questa canzone e fatti di dubbia moralità tra loro intercorsi.


Situazione tipo. Tu hai degli amici maschi. Ed è tutto un “ti amo”, un “tesoro”, “dolcezza”, “bellezza”, “biscottino”, “dolcetto”! Da parte tua in primis. Un pubblicare baci sulle loro bacheche, un litigarseli con altre amiche conniventi a suon di “l’ho visto prima io”, “vabbé però lo sai che io lo amo di più!”. Stati a caratteri cubitali del tipo “mi vuoi sposare?” solo perché magari sa cucinare, o tifa la tua stessa squadra, o ti ha postato qualche video particolarmente interessante.
Potrebbe sembrare ambiguo?

Ma scherzi?!?! Andiamo.. siamo solo amici!!!! Pfui! Tsk! Certo che te sei un matto paranoico...