Here I am again.
Dopo le famose domande di “I love your blog” continuo impereterrita con un nuovo Question Time.
Premettendo che non ho mai fatto un tag e che temo che vedendo un altro post di domande e risposte attaccato all’altro staccherete la spina al vostro computer per farlo smettere di soffrire, non potevo esimermi dal compilarlo visto che a taggarmi è stata Siboney del
Diario di un'ex stacanovista. Io adoro il suo blog e adoro lei per cui non potevo proprio non sottopormi alle millemila domande previste! [ora capisco perché avevi detto “mettetevi comode”!]
Ah, ultima avvertenza! Non aspettatevi un post fantastico come il suo! Lei ha inserito delle foto a dir poco stupende per cui se volete un lavoro ben fatto vi indirizzo da lei! [contravvenendo alla prima regola dell'auto-promozione!]
Qual è l’ultimo acquisto che hai fatto?
Torno a casa or ora con due creme Galénic, Glamour e TuStyle.. Ma non pensate male! Posso giustificare tutto! Glamour perché vabbé, lo compro ogni mese. TuStyle perché Jennifer Lawrence in copertina ha un taglio di capelli simile al mio e lo volevo vedere meglio. In più “ufficialmente” l’ho comprato per mia sorella.. (non posso comprare sempre riviste per me e non portare mai niente a lei, non vi pare?) E le creme.. beh.. si ha sempre bisogno di creme e poi mi hanno regalato un trattamento viso più massaggio rilassante, non potevo uscire senza comprare niente! E' dura la vita delle clienti VIP, sapete?
Quale sarà il tuo must have per la primavera/estate?
Credo il gin martini.
No anzi...
Sono sicura.
Unghie lunghe o corte?
Le terrei anche lunghe se non mi si spezzassero continuamente… Comunque in generale corte e scure. Ma non nero che fa troppo gothic.. più tipo prugna o rosso bordeaux che sono la quintessenza dello chic secondo me! Anche se in estate opterò per colori vivaci!
Rossetto o Gloss?
Gloss. No rossetto. No no, gloss!
Stivali o sandali?
Beh visto che il tag è primavera/estate direi tipo sandali, non vi pare?
Abbronzatura sì o abbronzatura no?
Questa è una domanda tendenziosa visto che io non mi abbronzerei nemmeno in un forno per ceramica..
Profumo o acqua profumata?
Profumo!! Burberry, al momento.
Stai già pensando alle vacanze estive?
Al momento sto pensando a come sopravvivere a questa giornata!! E se proprio mi avanza tempo inizio a pensare a come sopravvivere a quella di domani!
Occhi o labbra in primo piano?
Decisamente occhi.
Hai già mangiato il primo gelato della stagione?
Non capisco il senso di “della stagione”.. Perché, c’è un periodo in cui si smette di mangiare gelato?!?
Borsa che mediti di acquistare?
Anche qui mi sfugge l’uso del singolare… Io direi “borse” che medito di acquistare! Sapete, nella vita non ho certezze. L’unica cosa che so è che un giorno comprerò una Kelly di Hermès. Punto. Per il momento invece medito un mega ordine da Asos, il posto dove nascono le leggende.
Terra o Blush?
Entrambi. Anche contemporaneamente perché ho letto che è il segreto dei make-up artists! Detto tra noi.. quanti segreti hanno? E se li pubblicano continuamente sulle riviste, come fanno ad essere segreti? Avranno dei segreti più segreti che noi ignoriamo? Misteri..
Colore di ombretto preferito in questo momento?
Tutti i 130 miliardi di toni del marrone che ho in giro per casa.
Palestra o dolce far niente?
Ha! Secondo voi?
Non faccio attività fisica da quando mi sono diplomata (nel 2003!) e non ho mai fatto una dieta in vita mia… A meno che “frizione-acceleratore-frizione” e i menù Crispy McBacon possano essere considerati validi!
Ombretti mat o shimmer?
Base mat con un tocco di shimmer per “illuminare lo sguardo” e “creare punti luce”.
Devo decisamente smettere di leggere tutte queste riviste di moda…
Shorts o mini?
Né uno né l’altro.. Sono troppo alta, farei un effetto stangona russa di facili costumi.. Gonna al ginocchio e pantaloni 7/8!
Mascara nero o colorato?
Ciglia bionde=chilogrammi di mascara per evitare lo sguardo stile tossicodipendenza avanzata! Dovrei usare il marrone in realtà, ma non mi vedo senza il nero! Se proprio volete saperlo, però, ho avuto una fase mascara blu elettrico al liceo! E se lo dite in giro siete finiti. Tutti quanti!
Capelli lisci o ricci?
Ovviamente, avendo io i capelli lisci, ricci.
Collana, bracciali o orecchini?
Tutti! Forse in assoluto i braccialetti ma non li porto troppo spesso. La cosa che uso di più sono le collane. E gli orecchini.. beh li adoro ma non ho mai fatto (né mai farò..) i buchi alle orecchie per cui ho qualche piccola difficoltà tecnica nel trovare quelli a clip! Li prendo sempre all’estero! Anzi.. se qualcuno ha qualche indirizzo da consigliarmi…
Color Block sì o no?
Sì per gli altri. No, su di me.
Su quale colore punterai?
Non so… a sentimento! Per ora azzurro forse! Ma la stagione è ancora lunga..
Make up colori pastello sì o no?
In teoria sì. In pratica sto meglio con colori più decisi.
Giornata al mare o in montagna?
Montagna.
Ma tipo giornata al centro commerciale o spiaggiati sul divano a guardare programmi di quart’ordine non si può?
Fondotinta in estate sì o no?
Non si dovrebbe usare.. ma visto che nessuno mi ci ha mai visto senza dal 2003, dirò un deciso sì.
Vestitino lungo o corto?
Adoro quelli lunghi. E ne cerco uno. Però quando li provo sembro sempre la vispa teresa quindi ripiego sulla lunghezza da cocktail dress. MA.. sarà la mia missione shopping summer ’12!
Pizzo sì, pizzo no
Eh.. So che va di moda ma pizzo no…
Vacanza con le amiche o con il ragazzo?
Mah.. se le amiche mi presentassero un ragazzo, vacanze col ragazzo..
No no no no!!! Ritiro!! Visti i precedenti.. Non presentatemi nessuno!!!! O almeno sinceratevi che scriva "ha" con l’H!! [true story]
Parto con il minimo indispensabile o porto dietro mezza casa?
Diciamo che anni e anni fa mi fu detto che la mia borsa era di gran lunga più completa dello zaino di un alpino. Quindi, in caso scoppi una guerra civile, sono a posto. Figuratevi ora se parto in vacanza per l’estero cosa succede!
Colletti mania sì o no?
Non che non mi piacciano, ma onestamente.. dove ci vado?!?
Pantaloni floreali sì o no?
Beh sì, se l’alternativa fosse LA MORTE!! No vabbé, in realtà qualcosa di floreale probabilmente comprerò.. forse scarpe? E’ che è così difficile non fare l’effetto vecchia signora inglese!!
Et voilà! Beh devo dire che ne è valsa la pena! Anche perché so per certo che il mondo era ansioso di sapere tutte queste cose!
Ora. Dovrei girare il tag ad altri 15 blog. Però non voglio che la gente si senta poi obbligata a rispondere "perché sennò mi offendo". Anche perché da quando, nel 2010, un idiota da pala e piccone con tanto di anello al naso (half true story) mi disse, anzi mi scrisse: “e non fare con me logica di bassa lega!” direi che non mi offendo più per queste quisquilie!
In ogni caso ne approfitto per taggare un paio di persone che avrei voluto premiare l’ultima volta, come ad esempio
E poi le solite, che penso apprezzerebbero, e di cui sarei curiosa di leggere le risposte!
Per innata cattiveria sarei tentatissima di taggarci ancora un paio di blogger che reputo lontani mille miglia da questo tipo di iniziative ma mi astengo! Forse si riconosceranno..
Nel caso invece avessi dimeticato ancora qualcuno (cervello di bionda!) mi riservo la facoltà di lavorare di editing post-pubblicazione!
A presto!
EDIT: le bionde nevrotiche, si sa, fanno danni! Ho portato sulla cattiva strada già un sacco di gente (spesomania, salto-della-lezione-in-favore-di-spritz-aperol...) ma questa volta ho dato il meglio di me! Tra i blogger che avrei taggato per innata cattiveria c'è
Mareva!!!! Ha raccolto la sfida e risposto alle domande! Non perdetevele!!
Se poi qualcuno mi spiega perché i post fanno questi saldi di carattere senza che io vada a Mistero da Paola Barale, beh, si guadagnerà la mia eterna riconoscenza!!!