domenica 19 agosto 2012

Compra una vocale

[Post scritto sotto ricatto alcolico-affettivo. Non teniamone conto.]

Se state leggendo queste righe, significa che sono ancora viva. E l'idea che un certo numero di persone possano sentirsi estremamente deluse da questa affermazione mi rallegra non poco.
Dicevo. Ieri ho fortemente  temuto per la mia incolumità a causa di un invito a cena che, con discrezione, ho provato a dirottare verso il ristorante messicano. Purtroppo, con zero risultati. Sì, perché una mia amica, che ha sempre presentato difficoltà psico-motorie (ma più psico che motorie) anche nell’arrotolare del prosciutto crudo su un grissino, adesso, con 75 gradi all’ombra e l'umidità al 130%, si è convertita all’uso dei fornelli, prima considerati niente più e niente meno che singolari oggetti d'arredamento.
Malgrado grosse remore, e perché poi "fondamentalmente, io sono buona", ieri sera, con la morte nel cuore e dopo aver fatto testamento, ho trascinato i miei tacchi 12 fino a casa sua per fare il mio sporco dovere di amica. Insomma, amica… conoscente, più che altro. E l’ho fatto solo dopo essermi premurata, sempre con la discrezione che mi contraddistingue, di farmi dire chi avrebbe partecipato alla serata. Per fortuna dell’antipaticissima padrona di casa, c’erano anche la ragazza più cool dell’intero campus universitario (e che per prepararmi al mio prossimo fidanzato, che si firma con la sola iniziale, chiameremo C.) e il ragazzo più carino della città. Armata di tequila nella vana speranza di riuscire a portarmelo a casa, e di un tris da bere per intrattenere la truppa, arranco verso il patibolo. 
In tutta onestà però sono ancora qui a raccontarlo, segno che, tutto sommato, non c’era niente di tossico. Tranne una cosa. Una nuova droga. (E non sei tu, Luke. Tu sei quella vecchia, ormai!) E tra questa, e una scottante rivelazione su usi e costumi di una nostra vecchia conoscenza,  penso che non dormirò tipo mai più.
In origine doveva essere un sorbetto alla menta.
Solo che non si è ghiacciato del tutto. Anzi. Non si è ghiacciato affatto.
Ed è stato fatto con 500 grammi di zucchero per ogni singola goccia d’acqua. La consistenza del miele e il sapore della menta. E dopo l’ammutolimento iniziale, dovuto al suicidio di massa delle papille gustative, e il comune, tacito accordo di desistere, ci abbiamo preso gusto. Perché era talmente oltre, talmente immondo, che C. ed io non potevamo resistere. A piccolissime dosi, col bordo del cucchiaino, lei inizia ad assaggiare questa specie di orrido blob ("però di gusto è buonissimo, eh!") ed io non posso essere certo da meno, cavolo! E così ti assuefai e scivoli in un mondo di incoscienza. E vai avanti, come quando guardi un film orrido e te lo vedi fino alla fine, per testare i tuoi limiti fisici. Sei nel tunnel, e cominci a usarlo come doping durante i tornei di tris, a suon di “è terribile!!” e smorfie orrende.  Perfino Alex Schwazer ci condannerebbe moralmente. Il nostro uomo se ne chiama fuori. La padrona di casa insiste perché si smetta di ingurgitare la sua stessa creazione. “Perché continuate a mangiare, se fa così schifo?” Beh, intanto non faceva schifo. Era…oltre al concetto di schifo. Di buono e cattivo. Oltre a quello di bene e male, giusto e sbagliato, bello o brutto. Di “brillante bionda naturale” o “stupida tappa malefica con zero senso dello stile”. Oltre a “persona che sa leggere e scrivere” o “brutta capra carnica”. E quindi vai avanti, catturata, ammaliata dall’impossibilità di collocarlo e classificarlo nella sezione deputata ai ricordi alimentari del tuo cervello.
E poi, anche lei, dà una seconda possibilità alla sua creatura. Ed è l’inizio della fine. Indice glicemico alle stelle. Parte in caciara. Tutti fuori controllo. Propongo di giocarsi l’unico uomo presente al torneo di tris. Si scoppia in risate fragorose quando io suggerisco che il fidanzato di un’amica debba per forza avere doti nascoste, altrimenti “perché mai una dovrebbe stare con lui?” e il nostro amico, piccino, carino, in un attimo di dolce ingenuità, risponde “Per amore?”. Non ridevo così forte dal 1997. Poi ovviamente arriva il turno dello stalking. Pose artistiche di stupide e sciatte idiote, nuove relazioni di gente che.. sì, insomma, di gente, pubblica lettura di brani di vera poesia, primi passi verso una mia personalissima vendetta (ti voglio bene C. Partners in Crime 4ever!<3) e commenti acidi sul semi-fasullo curriculum di qualcuno. Ad un certo punto stavamo parlando di organizzare una “tratta dei bianchi” ma non ricordo più a proposito di chi.
Gli unici momenti di puro dramma sono stati l’abbordare il discorso “De Rossi vicino al Manchester City” e lo scoprire che Alessandro Borghese è sposato. Sposato. Ci sono rimasta male. In più entrambi, mi è stato fatto notare, stanno con bionde con gli occhi azzurri. Dovevo muovermi prima, accidenti alla mia dannata pigrizia!
Insomma. Alla fine ho dovuto ripiegare e lasciare la serata con il nostro astemio amico, anche se, come abbiamo detto ieri sera, non è niente che non si abbia già visto tutte quante.. E mi dispiace dover notificare alle altre che dopo il mio passaggio ne rimangono solo le ossa. Però nel corso della serata gli abbiamo insegnato a fare i cuoricini su facebook per cui me ne aspetto un certo numero, domani, in bacheca!

E il titolo? Lo so, non trova riscontro. Mi è stato detto: “tu scrivi, che noi capiamo.”
E siccome, purtroppo, capisco anch’io, rabbrividisco e so che non dormirò mai più.
Grazie per aver sentito il bisogno di condividere queste informazioni con noi, brutta stronza.

37 commenti:

  1. hhaahahahahahahahahahahahahah!!! mille punti per le ultime righe sul titolo e altri 500 per il resto del post! cmq vorrei dire che oggi, adattando la ricetta trovata alla logica di base della sopravvivenza il sorbetto è venuto! ed è stra buono!!!!! ad ogni modo, visti gli effetti "alcolici" della Creatura la rifarò...puoi lasciare a casa la tequila!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi. Darmi. La. Ricetta.
      Quella originale!!!!! Mi tremano le braccia per l'astinenza!!! Devo averla!!!!! Ho bisogno di una dose!! Guarda che sennò me la procuro sottobanco come un'altra persona che conosciamo!!;)
      Certo che comunque più ti insulto più ti diverti..
      Cosa vinco con 1500 punti?!? Posso avere Luca con 750 e il tirannosauro che mi distrae mentre studio con gli altri 750?!?!? Posso? Posso? Posso?

      Elimina
    2. il tirannosauro vale 900 cara!! per cui datti da fare!

      Elimina
    3. Quindi implicitamente ammetti che il tirannosauro vale 150 punti più di Luca!:) Un giorno ci ucciderà nel sonno e avrà ragione!!!

      Elimina
  2. Ke grande ke sei... nn ci sei mai ma quando ritorni ogni volta sono risate ahahahahah beh diciamo ke queste seratine alcoliche capitano un pò a tutti :-) quindi non dartene pena finchè il fisico regge è tutto concesso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so che non ci sono mai!!! Il caldo mi distrugge!! E l'umanità anche, a dire il vero!:)

      Comunque sì, finché si regge si va avanti!!

      Elimina
  3. Oh ma anche io voglio bere con te! Distanza, ti odio.
    Se possibile, se Amica vuole, mi piacerebbe avere la ricetta della Droga. Per festeggiare la fine del lavoro. Mi pare una degnissima occasione!

    Che aggiungere... certi uomini devono per forza avere doti nascoste. Non ci si spiegano troppe cose, altrimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo che per arrivare a scoprire le doti nascoste, teoricamente, ce ne dovrebbe passare un po' d'acqua sotto i ponti.. Non sempre è questo il caso!

      E guarda che noi un giorno la bevuta ce la facciamo!!! Magari anche con quell'altra disgraziata!! Facciamo un raduno di blogger fancazziste! O di odiatrici di bambini professioniste!:)

      Elimina
  4. Che serata meravigliosa... avrei voluto essere dei vostri!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E avresti anche potuto visto che vivi così vicina!!!

      Elimina
  5. MI-TI-CA!!!! bellissimo titolo e il post penso sia uno dei più belli!!!...anche perché la serata di ieri meritava un resoconto ;)
    anch'io voglio la ricetta dell'unico e originale blob!!! :D
    comunque (ADULATRICE) lasciami un pò di tempo e ti combino l'incontro con quel bonazzo di E :p
    in conclusione, grazie per la tequila e per l'apprezzatissimo tris alcolico!! serata da ripetere <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uno dei più belli per via dei protagonisti!;) Hai visto che l'altra smandrappata ha lasciato un commento gentile malgrado tutte le mie cattiverie?!? Ma che le prende?!?
      C'è la fila per la ricetta della droga!!!
      Grazie a te per la serata, sweetheart!!! E mi raccomando, con discrezione con E.!!! Anche perché c'è tempo! In fondo io sono una bellezza invernale...;)

      Elimina
  6. Scoprire che Borghese è sposato è stato un duro colpo anche per me, la vita è dura, soprattutto se non hai un uomo che cucina al posto tuo.
    Voglio anch'io la ricetta dell'ormai mitico blob, alle feste farei un figurone!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, se vuoi narcotizzare gli ospiti con crisi di iperglicemia, è perfetto!!

      No ma io ci sono rimasta male per venti minuti buoni!! Anche se.. secondo me quello quando cucina ha un squadra di minimo 10 persone che puliscono dietro!! Non è uomo per me, in fin dei conti! Troverò di meglio!!! Però peccato lo stesso! Mi piace sapere di avere più porte aperte!!;)

      Elimina
  7. Ciao cara
    Borghese non è solo sposato ma anche papà credo di due bambini, e se navighi in rete trovi anche le foto del matrimonio che ha curato Enzo Miccio, il posto è da favola. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mentre ero in vacanza un'amica si è premurata di darmi l'informazione.. Una figlia l'ha chiamata Arizona. Arizona Borghese.. Non commento!

      Elimina
  8. io ti adoro.

    ma non ci voglio credere che sia sposato!!!!!

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. vedo che il blob ha riscosso successo!! :D :D guardate, digitate su google "sorbetto alla menta"..io ho seguito quasi alla lettera la ricetta del quarto link...anzi ho aggiunto anche un po' di acqua...per farla semplice: un sacco di zucchero e poca acqua! viene una specie di miele...mettete il tutto in freezer e gustatevi la glicemia pura!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E ancora che non ho messo la foto!! Me lo rifai? Me lo rifai? Me lo rifai?

      Elimina
  10. Mi viene in mente una scena alla bridget jones con la minestra blu..
    e un'altra a casa mia con le mie buonissime "uova ripiene di tuorlo - che poi sarebbe tuorlo/tonno/maionese ma l'avevo messo bene, bello rotondo e sembrava solo tuorlo) che mi han presa per il culo fino a ieri - l'ultima volta è stato ieri, giuro! - però le perfide se le sono mangiate tutte!!

    odio il caldo. Non riesco a fare niente e non scrivo nemmeno io

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma scusa e perché ti hanno presa per il culo! A me sembrano buone!! E anche artistiche!

      Secondo me siamo due incomprese..

      Elimina
  11. Io ho trovato una nuova droga: anguria imbevuta nella nutella. E a me la nutella solitamente fa schifo.
    Ottima, direi. Soprattutto perchè mi smuove le budella e la mia stitichezza va a farsi fottere. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Onestamente, anguria e nutella sono un filo troppo hardcore anche per me! E poi la nutella si mangia notoriamente e rigorosamente a cucchiaiate!:)

      Elimina
  12. grazie lol!

    haha, come al solito post divertentissimo cara, e 'evviva la scoperte di nuove ricette' lol
    bisous xxx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche se "ricette" è una parola grossa!;)
      Bisous bisous!

      Elimina
  13. ahahha molto carino questo post! ti ho appena scoperta ma mi piace tanto il tuo blog!anche io ne ho uno, che ne dici di passare? mi farebbe molto piacere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con duemila anni di ritardo, passo volentieri!:)

      Elimina
  14. devo affrontare un mese terribile, sto sorbetto risolverebbe tutti i miei problemi...
    ma quand'è che ci facciamo una seratina assieme????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando vuoi!!! Dobbiamo assolutamente organizzarci tutte assieme!:)

      Elimina
  15. In mia assenza hai scritto questo post direi spettacolar-esilarante in preda ad un tasso glicemico da insulina ed io me l'ero perso???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te ne vai sempre nei momenti peggiori!
      E ora, piuttosto, non oso immaginare quante migliaia di tuoi post mi sono persa nel frattempo...

      Elimina
  16. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  17. Ciao! Che bene che scrivi...ti adoro :) adesso ho il mio blog anche io :)
    Baci
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io passo subito a darci un'occhiata!;)

      Elimina
  18. ahahaha il sorbetto alla menta stile blog ahahaha :D e vabbè, però non era così male allora ^_^
    ti seguo!
    baci

    RispondiElimina
  19. Ever wanted to get free YouTube Subscribers?
    Did you know you can get them ON AUTOPILOT & ABSOLUTELY FOR FREE by getting an account on Like 4 Like?

    RispondiElimina