martedì 24 luglio 2012

Appunti estivi

E sono proprio appunti nel vero senso della parola, perché non ho la forza fisica, né tantomeno quella cerebrale, di formulare un discorso di senso compiuto. Solo che se adesso perfino Mareva si mette ad aggiornare più di me, beh.. Houston, abbiamo un problema. [detto tra parentesi, ti adoro, lo sai, no?:)]


  • Dopo anni di riflessioni e tentennamenti ho finalmente ceduto e provato il Beer Float. Gelato alla vaniglia affogato nella birra. Dovrebbe essere fatto con una Root Beer, in realtà, ma ovviamente non si troverà mai da nessuna parte, in zona. Detto così sembra una cosa immonda. E per anni ho pensato che lo fosse. Invece è fantastico. E ammettto pubblicamente di dovere la scoperta a mia sorella. Le attribuisco i meriti che le spettano altrimenti potrebbero esserci spiacevoli ritorsioni. E no, non mi riferisco a ragni nel letto, o a cose turpi come nascondermi il fondotinta e aspettare di vedermi piangere, no.. Lei sarebbe raffinata. Sparerebbe a tutto volume un paio di video che girano su Youtube di una mia antica conoscenza. Perché a casa nostra le cose o si fanno bene o non si fanno. E preciso anche, perché le farà piacere, che mentre io ho vacillato arrivando in fondo al mio (avevo usato quei tumbler grandi degli AeroStudios) lei, a 17 anni, l'ha buttato giù tutto come fosse acqua fresca. Prossimo passo: con la Guinness. Se non sopravvivo, è stato bello conoscervi.

  • Ho scoperto in questi giorni che Chris O’Donnell ha già 5 figli. Ma andiamo! Cinque?!? Un altro grande amore che finisce prima di iniziare.

  • Ho appena finito di sentire una mia amica. Che mi ha pure un pò depressa. Okay, ci siamo depresse l'un l'altra perché io senza saperlo ho portato gossip che avrebbe preferito non sentire (del genere "ogni singolo essere umano se la sta passando meglio di noi") e lei mi ha fatto il bollettino di matrimoni e nascite, già avvenute o future, di tutti quelli che conosciamo. Che poi erano la causa principale della sua depressione di partenza, visto che, al contrario della sottoscritta, ama molto i bambini. Così, io ho concluso con un "Che vuoi che ti dica? Beati loro e vaffanculo!" che sarà il nostro prossimo slogan, e con un formale invito a venire a casa mia ad ubriacarsi venerdì sera. Terrazza, fresco e alcool. Siccome lei ama Bailey's e cose analoghe, preoccupata, le ho detto: "Ti compro qualcosa? Perché a casa ho solo Gin, Vodka e Tequila." E lei, seria: "Ce la faremo bastare."

  • Devo smettere di usare il cellulare almeno mentre scendo le scale. Per poco non ci ho lasciato le penne qualche giorno fa. Vista la mia propensione a precipitare dalle scale già di mio e senza ostacoli se non quelli mentali, non dovrei andare a cercarmele. Ricordo ancora una pizza tra amici di un paio di mesi fa alla quale mi sono trascinata come fossi l'alieno di ferro della versione originale di Ultimatum alla Terra, e durante la quale sembravo perfino più alta del solito da quanto ero rigida dopo una stupida ma rovinosa caduta. E ho fatto pure la figura della tossica ordinando un whiskey  dopo cena “perché così adesso che torno a casa ci butto subito dietro l’aspirina”.

  • Se dovessi andare da Clio Zammatteo con tutti i trucchi che possiedo avrei bisogno di un autoarticolato.

  • L’altro giorno mi è venuto in mente che in uno dei suoi ultimi post Penny raccontava che ha un nuovo vicino di casa che assomiglia a Bradley Cooper. Ora. Non è che Bradley Cooper sia poi il mio ideale d’uomo. E non è che mi piaccia particolarmente. Però. C’è la crisi, giusto? E poi.. devo smetterla di essere una superficiale che bada solo alle apparenze, giusto? Voglio dire, magari è bello dentro. In più, stando alle mie fonti, passa spesso l’aspirapolvere. Ecco, saremmo una coppia perfetta, perché io lo faccio rarissimamente. E non c’è niente di più sexy di un uomo che riordina la casa, a parte forse un uomo che cucina. Quindi mi si parano davanti due opzioni. Opzione A: ci mettiamo tutte d’accordo,  organizziamo un pullman tipo viaggio a Lourdes e con nonchalance andiamo a trovare Penny e, oh! del tutto casualmente, guarda tu il destino, ci scagliamo sul suo vicino di casa e vinca la migliore. Opzione B: gioco sporco. Prendo e vado lì da sola. E poi, se merita, prendo in considerazione anche il sequestro di persona.

  • Non mi capacito di come l’estate sia considerata la stagione più atta al rimorchio. Voglio dire. Fa caldo. Il trucco non tiene. Non puoi farti i capelli in modo umano. Fa caldo. Non ho voglia nemmeno di andare a fare shopping, figurati di attivare le facoltà cerebrali per un uomo. Se ne riparla minimo ad ottobre. Settembre, se proprio c’è un’occasione imperdibile. Ma dubito. A settembre fa ancora caldo. Ah, beh. Un attimo! Sosia di Bradley Cooper a parte, naturalmente.

  • Durante i miei bivacchi sul divano sono stata ipnotizzata da Gossip Girl. Non avevo mai seguito più di tanto. Ora, con mia sorella, attendiamo con trepidazione la storia tra Blair e Dan. E io penso.. Giovane ragazza carina e perbene che se la intende con uno sfigato dal discutibile gusto per l’abbigliamento? Accidenti, ma io lancio le tendenze con 2-3  anni di anticipo!

  • Ah e ultima cosa. Un consiglio spassionato. Non innamoratevi mai di una persona che avete visto solo da seduta. Sportello della banca. Moro. Occhi verdi. Che lo so che non è il mio tipo però il governo Monti ha acuito la crisi per cui.. Giacca e cravatta, sempre perfetto. In più ride alle mie battute idiote e mi dà corda quando faccio cento domande sceme solo per attaccare bottone nella speranza che un giorno si innamori di me. Dannata etica professionale che rovina sempre tutto! Solo che poi, dopo mesi di idillio rigorosamente unilaterale, (ma noto a tutti, tanto che perfino mio padre una volta, mentre stavo uscendo, mi ha chiesto: "Dove vai?" "In banca!" "Ah! Ecco perché ti sei vestita così..") un brutto giorno si alza dalla scrivania per prendermi un nuovo libretto di assegni e mi rendo conto con orrore che è bassino. Sono uscita col cuore infranto e una nuova consapevolezza. [Detto questo oggi ho chiamato in banca e ha risposto lui e ha una voce incredibile.. Quindi sono ancora un pò innamorata. Preparerò altre domande sceme. Le cretine rimorchiano sempre più delle intelligenti, del resto!

34 commenti:

  1. ...in effetti gelato e birra sembra... bleeeaaaa!!!! o.O

    ma come blair e dan???? io ero rimasta a blair e chuck!!!!!

    ...e mi raccomando basta cellulare e scale!!!
    :P
    emme

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E sei rimasta indietro!:) Vedrai, vedrai.. All’inizio ero scettica anch’io! Ma sai come si dice.. gli opposti si attraggono! Anche se poi alla fine credo torni con Chuck...

      Elimina
  2. Parliamo chiaramente. L'estate è bella ed è fonte di rimorchio se sei in vacanza, rilassata e super-abbronzata (e con una base molto forte di figaggine). L'estate in città, invece, è fonte di frustrazione e stress. Quindi no, non credo proprio che aiuti in quel senso :D

    Per quanto riguarda Bradley.. fammi sapere quando decidi di partire ;)

    http://almenounmilionediscale.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto il numero di adesioni mi sa che farò l’amica e organizzerò il pullman! Ti terrò al corrente!

      Elimina
  3. Sarà sempre colpa della crisi il tuo aggiornare meno di me!
    Quel gelato affogato nella birra pare, sul serio, qualcosa di immondo e assolutamente non commestibile. Sono molto restia al provarlo. Però, chissà... bisogna allargare i propri orizzonti.

    PS L'estate è una merda, sempre e per tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E non vedo l’ora che finisca! Comunque è colpa della crisi anche il fatto di rispondere ai commenti 80 giorni dopo?;) Io direi di sì..

      Elimina
  4. Allora, qui qualcuno è di gusti difficili:
    - bradley cooper (o similaria) non è il tuo ideale di uomo;
    - moro occhi verdi non è il tuo tipo...
    Quindi, giusto per sapere, qual è il tuo tipo. Un nome, voglio un nome noto per capire (ed eventualmente fare un giro di telefonate :D).
    Ma lo sai che se ti innamori di uno basso puoi evitare rovinose cadute dai tuoi amati tacchi 15?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Detta così sembro proprio di gusti difficili in effetti.. E’ che non mi piacciono le bellezze statuarie. Né quelli che si credono troppo fighi! Preferisco un fascino più sottile e soprattutto vorrei avere figli biondi, se mai ne dovessi avere! Quindi devo operare una stretta selezione genetica!!! In ogni caso..
      De Rossi.
      Lo amo dal 2006. E’ l’unica storia che non finirà mai!;) E in più è biondo! Tutto torna!!! E comunque il problema dell’uomo basso è che io senza tacchi proprio non so camminare!!! Quindi dev’essere minimo sull’ 1,90! Adesso cara, mi aspetto che ti attacchi al telefono e faccia il miracolo!!!:)

      Elimina
    2. Capisco. Vedrò che cosa posso fare... nel frattempo... sta' lontana da mio marito, ok! ;)

      Elimina
  5. Hahah lacrime agli occhi! Cmq continuo a pensare che il gelato nella birra sia troppo esotico! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Barbiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! La mia parigina preferita!:) Te lo farò provare appena torni, invece! Peccato non averlo avuto ai gloriosi tempi dei Gilmore-Party!

      Elimina
  6. a me non piace la birra, sennò lo assaggerei questo gelato :) ho imparato che le cose più inaspettate possono funzionare!!
    mmm, bradley cooper lo promuovo per gli occhi, per il resto non mi sconfinfera più di tanto.. non so se vale la pena fare un sacco di strada per un sosia :D invece cariiiino il tipo in banca, ma anche a me l'altezza ''non alta'' lascerebbe un po' così XD cmq mitica che ti vestivi con cura per andare in banca ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mitica o patetica…;) Ma c’è da dire che io mi vesto sempre bene, facevo solo quello sforzino in più!;) Solo che l’altezza mi frena molto! Accidenti, pensa che mettevo pure i tacchi apposta per lui! Che idiota..

      Elimina
  7. In estate non si tromba neppure bene. Il caldo mi ammazza la libido, se non fosse per il condizionatore io e il mio moroso faremmo 3 mesi di castità. Che poi non è che mi dia fastidio che lui sudi, ci mancherebbe..E' proprio sentire le due pelli che si appiccicano a darmi fastidio e buttarmi addosso un sacco di caldo. Comunque diciamoci la verità, ci sono tizie che non sudano. Dai, oppure si cacciano addosso quintali di fissatore per il makeup. O il trucco è tatuato, che ne so. Io dopo due ore sembro un cavolo di panda!
    Per quanto riguarda i bambini..No comment. Sento mie amiche dire: finita la specialistica mi sposo e faccio bambini. Ma allora perchè minchia fai la specialistica, se poi devi finire a far la mamma casalinga? Bah. 'Ste cose non le concepisco. Sarà che sentire parlare di marmocchi a 23 anni mi fa venire l'orticaria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti giuro che anche a 26 fa lo stesso effetto!!! Che poi.. puoi benissimo fare la mamma e fare carriera contemporaneamente, in realtà. Solo che c’è un sacco di gente che ha buttato fior di studi per poi stare a casa a fare la casalinga disperata! Grazie ma no, grazie! Piuttosto li adotto da vecchia, come Madonna!;)

      Elimina
  8. Sai che mi piace un sacco questa vena sarcastica dei tuoi post? :)

    Comunque apprezzo particolarmente l'osservazione sulla crisi acuita dal governo Monti che mi giustifica a limonare con la qualunque. Ce n'è bisogno, ecco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di essere il tuo alibi morale, razza di scostumato!;)

      Elimina
  9. delirante e interessante.

    buona estate!!


    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma soprattutto delirante! Tale e quale al flusso dei pensieri che affollano la mia mente malata!

      Elimina
  10. anch'io ho il vizio di usare il cellulare mentre scendo le scale

    Bradley, oh Bradley

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti comporti bene te lo faccio usare per prima.
      Bradley, intendo. Non il cellulare!;)

      Elimina
  11. Ma scherzi? Rimorchiare d'estate? E' la stagione del divertimento con le amiche :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, ecco! Perché le mie amiche pensano solo a rimorchiare mentre io vorrei morire tre mesi e risorgere dalle mie ceneri a ottobre!

      Elimina
  12. hahaha anche io cado per le scale sempre!! su queste di marmo facevo dei voli appena erano nuove e lucide!!
    e l'estate fa schifo, in tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io ho il cotto, che è ruvido! Pensa su una superficie liscia!! Pattinerei!

      Elimina
  13. mmmm gelato alla birra... me gusta!!

    RispondiElimina
  14. grazie! :)

    haha, questo post mi ha divertita non poco haha! inoltre il gelato alla birra (mai sentito prima) mi ha incuriosita lol :P ps: anche io sono Gossip Girl - addicted haha e mi raccomando, cerca i stare più attenta per le scale eh :P
    bisous xxx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Starò più attenta, promesso! E’ che a casa sono senza tacchi e perdo il mio naturale equilibrio!!!:)

      Elimina
  15. Io ho appena iniziato a seguire Gossip Girl ed ho già iniziato a detestare profondamente Serena Van Der Puzzen.
    Aggiornamento dell'ultim'ora sul Bradley Cooper 'de noartri: sa anche cucinare e stende i panni con una precisione chirurgica!!
    Quello che hai detto su Clio lo stavo pensando anch'io, ci vorrebbe un'intera stagione di Clio Makeup per sezionare la mia trousse!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma perché Serena è una grandissima stronza!!!! E' proprio una vacca da competizione! Ed è pure antipatica come poche! E oltretutto... scusa il francesismo ma.. l'attrice si scopa pure Ryan Reynolds!!!

      Merita di morire di morte violenta!!;)

      Elimina
    2. Oh, nooooo!!! Prima Leo, poi Ryan!! Ma che ci trovano in questa??

      Elimina
    3. Vallo a sapere!!! Io la odio!!!

      Restituiscimi lanterna verde, Blake!!!!!!

      Elimina
  16. Do you need free YouTube Views?
    Did you know you can get them AUTOMATICALLY AND ABSOLUTELY FOR FREE by getting an account on Add Me Fast?

    RispondiElimina