sabato 14 gennaio 2012

A place in this world



Oggi ho trovato parcheggio.
Sono andata in città e ho trovato parcheggio.
Uno vero.
Voglio dire, non uno di quei posti a metà sul marciapiede, o in divieto di sosta, o in fondo all'ultimo parcheggio con quelle striscie bianche oblique dove "teoricamente" non si può lasciare la macchina... Non uno di quei posti che ti fanno pensare "speriamo non ci sia fila in farmacia perché qui qualcuno  mi rifà la fiancata". Non uno di quei posti che quando scendi ti viene da baciare e salutare lo specchietto retrovisore perché sai che potresti non rivederlo mai più! Non uno di quei posti per i quali quando spegni il motore ti guardi attorno alla ricerca di un eventuale vigile nel raggio di un chilometro come se fossi un agente della CIA in cerca di spie russe. E che ti obbligano a fare tutto di fretta nel terrore di una multa.
Un vero parcheggio. Delimitato dalle striscie. Beh, blu, ovviamente... Stavo per commuovermi e fare una foto ma poi se incontravo qualcuno passavo per quella strana un'altra volta.
E' che mi sembra un miracolo! Ormai da mesi snobbo il centro città in favore dei centri commerciali perché l'idea di perdere mezz'ora di vita per trovare un posto dove lasciare la macchina non mi sorride mai particolarmente. Hanno addirittura aperto nuovi negozi e io non ci sono ancora mai stata! Io, capito?!? In un nuovo negozio di borse, in tempi di saldi! Tanto per farsi un'idea del traffico che c'è ultimamente!

Insomma, oggi ho trovato parcheggio e... it completely made my day!!!

4 commenti:

  1. ahah eh già, trovare parcheggio nei centri città è ormai una sfida all'ultimo sangue... ne so qualcosa pure io!!

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. se vieni a parcheggiare in borgo castello lo trovi sempre :D ... ok taccio..sono assai contenta x te! ora non spostare più la macchina così puoi venirmi a trovare senza ansie!

      Elimina
  3. Se parcheggio dove dici poi devo scarpinare mezz'ora a piedi per raggiungere la civiltà!:-P Non possiedo scarpe adatte!!!:)

    RispondiElimina