martedì 26 giugno 2012

Resoconto (titolo suggerito da un'amica molto originale...)

Alcune delle mie blogger preferite hanno specificatamente richiesto “un altro post senza capo né coda con il resoconto della serata”… Credo se ne stiano già pentendo. Anche perché poi non so da cosa derivi questa deriva sui fatti miei, ma tant’è! Questa volta, però, faccio un elenco puntato così a prima vista sembro ordinata, mentre invece seguo totalmente il flusso dei pensieri come al solito.

·         La festa è andata bene. Niente liti, niente risse, niente drammi, niente atti osceni in pubblico.. un totale cambiamento rispetto a quelle a cui siamo abituati.

·         Un mio amico, causa riunione di lavoro dell’ultimo momento non è riuscito a venire. Gli ho detto che lo odio. Ribadisco che lo odio. E gli ricordo, prendendo tutti a testimone, che mi ha promesso il numero di telefono di un calciatore di serie A… Adesso vado a taggarlo su fb così rendo ufficiale la cosa.

·         L’amica che nell’ultimo post ha commentato “deciderò come vestirmi 10 minuti prima di uscire” o ha un talento innato dinanzi al quale mi inchino o cerca abilmente di truffarmi perché  era fighissima.

·         Io avevo una gonna blu scura un filo più corta di quanto ricordassi e un top con una fantasia sull’azzurro, che poi era in tinta con piatti e tovaglioli. Mi aspettavo una generale presa per il culo, invece no! Ah e mi vanto tantissimo della manicure blu notte con sopra i loghi Chanel e Dior argentati. Potrò tenerla al massimo un paio di giorni ancora e già sono triste..

·         Si moriva di caldo. Non ho altro da aggiungere sull’argomento.

·         Ad un certo punto mi sono ricordata che avevo una di quelle tiare da ragazzina di Sweet Sixteen, comprata appositamente in Austria tempo fa! L’ho messa e anche lì, nessuno ha trovato la cosa stravagante. Dopo avermi vista in giro per la Facoltà con collane di Spongebob e borse di Hannah Montana e dopo aver detto che mi piacerebbe avere un cerbiatto in giardino,  credo che i miei amici abbiano sviluppato una sorta di amara rassegnazione.

·         Moto di sincero affetto per i due che di punto in bianco mi hanno detto: “Senti, noi ci stavamo chiedendo.. (istanti di panico in cui ti scorrono davanti tutte le stronzate che hai fatto) ma come fai a mangiare da Mc Donald’s quattro volte a settimana ed essere sempre così magra?”  A parte che io non  mi vedo mai particolarmente magra, e che l’anno scorso avevo almeno 3 chili in meno (grazie alla dieta del “continua a dare possibilità a chi ha già ampiamente dimostrato di essere un babbeo”), la verità è che brucio perché sono nevrotica. E che poi comunque due delle quattro volte di questa settimana erano insalate. Col pollo fritto, ma insalate.

·         Abbiamo parlato male e preso in giro TUTTI. Abbiamo.. beh, no. HO dato pubblica lettura di sms e tweet per scatenare la generale ilarità. Diciamo che il brutto tempo qui è iniziato appena ieri ma giovedì scorso a metà serata c’erano dei fulmini. Facciamoci tutti una domanda..

·         Ho avuto regali fantastici! Una borsa meravigliosa, palette di trucchi Pupa.. ma soprattutto una bambolina Voodoo “Ex-fidanzato”. L’hanno vista mesi fa e hanno pensato a me! Ora.. ci vorrebbe una ciocca di capelli ma siccome trovo repellente l’idea di un contatto così ravvicinato, secondo voi,  tipo.. uno specchietto retrovisore può andar bene lo stesso? E frammenti di parabrezza?

·         Abbiamo concluso a sale-tequila-limone. Il che ha inficiato un pochino la mia capacità di articolare ma sfido chiunque a dirmi che ero poco lucida! Che poi, l’altro giorno, comprandola, ho avuto un flashback nella corsia del supemercato. Tempo addietro parlavo col solito babbeo di organizzare una serata Tequila a casa mia e questo si offrì di portarmi la Tequila che gli aveva regalato la sua ex che viveva in Messico. Glissai. Ma quello che gli avrei voluto dire sarebbe stato più o meno: “LA FOTTUTISSIMA TEQUILA DELLA TUA FOTTUTISSIMA EX FIDANZATA, PER GIUNTA FRANCESE, CHE CON LA SCUSA DELLO STUDIO VA IN GIRO A PUTTANEGGIARE WORLDWIDE E CHE POI, NON PAGA, E CON UN TEMPISMO CHE NEMMENO CI STESSE MONITORANDO DA 3 MESI VIENE A TROVARTI NELLE TUE DESOLATE E DESOLANTI LANDE NATIE CON IL CHIARO INTENTO DI FARE DEL TURISMO SESSUALE, NON LA BERREI NEMMENO SE L’ALTERNATIVA FOSSE L’AMMONIACA!” Invece, come dicevo, glissai.

·         Vi starete chiedendo della torta della mia cake designer. Merita un post a parte.


The day after


·          Dopo 4 ore di sonno, alle otto, mi sveglio. Maledico me, l’insonnia, i risvegli precoci e un paio di  persone perché ci sta sempre. Alle 10 riesco finalmente a riaddormentarmi finché alle 11 il postino non pensa bene di suonare con veemenza il campanello. Maledico pure lui.

·         Scendo in cucina per bere quelli che saranno stati 30 litri di succo d’arancia e mi si para davanti uno scenario post nucleare. Sembra sia passata l’orda degli unni… L’ordine non è il mio mestiere.

·         Rimettendo a posto la cucina, con la tiara in testa, noto che potremmo mangiare pizzette, salatini e strudel salati per  sempre.  E abbiamo scorte di birra con cui passare l’estate. Più o meno.

·         Tento di fare un rapido calcolo di  cosa ho bevuto. Birra, vodka tonic e tequila. Poi vedo la sangria e mi ricordo che ho bevuto anche quella. Poi vedo la Schweppes pompelmo e mi ricordo anche dei Naomi Clark. Vabbé, una birra grande, la sangria, un numero imprecisato di Vodka tonic e Naomi Clark, un sorso di un terribile mix di bevande varie fatto da una che ha lo stomaco d’acciaio, e 3 shot di Tequila. Poi vedo la bottiglia di spumante. E riprendo a contare..

·         Avevo comprato le bolle di sapone di Hello Kitty e ho dimenticato di portarle fuori.:(

·         Arriva il momento del voltafaccia nevrotico e comincio a sentirmi in colpa per tutte le cattiverie dette su alcune persone a cui voglio bene. Quelle dette sulle persone che odio ci stavano tutte invece. In particolare, per amor di battuta, ho esagerato su un amico di un’amica e progetto di scusarmi strisciando sotto casa sua.

·         Altra particolare nevrosi: avrò ringraziato abbastanza? Non avrò trascurato qualcuno? Tutti sapranno che li amo alla follia? Quindi approfitto per puntualizzare: (poi taggo tutti su fb, così rafforzo anche la questione “calciatore”…)

Menzione speciale a mia sorella che è stata il mio elfo aiutante per tutta la serata, lavorando ben più di me.

Al mio personale Alessandro Borghese: Assomigli ASSOLUTAMENTE ad un marine degli Stati Uniti. Ma molto più fico. Tutto ciò per dirti che alla mora e a me piacerebbe tanto un altro invito a cena…

Alle amiche d’infanzia: beh,  se dopo tanti anni ancora ci tolleriamo vuol dire che c’è un legame profondo. O che ognuna pensa di guadagnarsi un posto in Paradiso continuando a frequentarci.

Alla mia ex compagna di devastazioni sentimentali: mi mancano le serate ad elevato tasso alcolico e nicotinico… E gli aperitivi targati estate 2010 che sprizzavano odio!

Alle mie Mean Girls, le più squinzie delle amiche, le regine del gossip e del messaggio multiplo con gli aggiornamenti sulle tristi vite altrui (una però è ad honorem, dopo 5 anni ancora non l’abbiamo portata sulla cattiva strada!). Vi voglio bene, indistintamente. A tutte uguale ma ad ognuna in modo diverso. Diciamo che quella sera di due anni fa, stipate nella mia auto a fare le guardone non avrei voluto nessun’altro al mondo. Ne è valsa la pensa anche solo per intrattenervi e darvi qualcosa di cui (s)parlare. E per quei 3 chili in meno. Ma soprattutto per il momento in cui la mia ira funesta si abbatterà sulla bambolina!



Perché io mi incazzo sul momento, ma poi non è che serbo rancore…” [auto cit. 2009]


46 commenti:

  1. Buahaha ecco una festa a cui sarei voluta andare (e non sono molte, fidati!)! Le bolle di sapone sarebbero state una figata. E voglio vedere la tortaaaa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so che sarebbero state una figata!!! Accidenti a me è alla mia innata idiozia!! Dimentico sempre qualcosa!! E le foto della torta stanno arrivando!;)

      Elimina
  2. Beh, direi che è andata alla grande! In più ritieniti fortunata se nonostante l'alcol profuso nessuno ha usato il tuo top come tovagliolo; perchè non l'ha fatto nessuno, vero? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non che io ricordi!;) Anche perché quella che ha bevuto di più sono senz’altro io. Strano, eh?:)

      Elimina
  3. la scena in cui scendi in cucina sfatta, provando a ricordare cosa hai bevuto e con la tiara è bellissima :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed è vera, per di più! Avrei dovuto fare foto anche di quello!

      Elimina
  4. Ah, il succo d'arancia del giorno dopo, quanti ricordi!
    Fu il rimedio numero uno in Scozia, quando ci andai con mio fratello. Utilissimo, ma solo quando è chimico.
    La spremuta rischia di diventare troppo rischiosa - altra esperienza personale -.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Casca bene, perché sono fermamente contraria a tutto ciò che è “naturale” o “biologico”. Per contro, sono una grande fan della chimica, in tutte le sue varianti.

      Elimina
  5. non lo leggo nemmeno ma il commento è "stronza" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ferisci profondamente i miei sentimenti. Sai che ti voglio bene, e che sei una delle persone a cui tengo di più al mondo. Sul serio, non riesco a credere che tu mi stia trattando in questo modo dopo tutto quello che abbiamo condiviso in questi anni.. Dopo che per mesi, con le mie manine, da ex chitarrista, ho raccolto le tappe della nostra amicizia in un album per i tuoi 25 anni. Riguarda le foto e sentiti in colpa! E soprattutto pensa a chi ho frequentato per colpa tua e rimedia, quando sarai in Svezia!!

      No, okay scherzavo. Quello che voglio rispondere è: fottiti, brutta troia! Da ora in poi abbrevierò in Ana. Così vediamo se hai ancora voglia di fare la furba. E ricorda che la mia opera di dossieraggio ti include! Su di me invece avrai poco e niente, credo..:)

      Elimina
    2. il caldo....io ormai giustifico tutto col caldo..compresa la mia poca voglia di insultarti, che è la cosa più grave!!!

      Elimina
    3. Sul serio! Non ti riconosco!!!:)
      Comunque non ti preoccupare, ho ancora il numero di telefono del pezzente, se proprio urge la voglia di farmi insultare!:)

      Elimina
  6. Alla fine è andato tutto bene, quindi :D

    Bellissima la parte sulla questione "tequiladell'exfidanzata".. in realtà bellissimo tutto questo post di vita vissuta :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai, alla fine va sempre tutto bene. Solo che prima ho degli impulsi nevrotici incontrollabili.
      E la storia della Tequila sai che l’avevo rimossa?!? La aggiungo alla lista delle “100 cose per cui gli devo proprio rigare la macchina!”

      Elimina
  7. Ma sì dai, eri vestita bene, e la tiara ti donava!
    Ma come sei brava a creare suspance per la torta...dai non lo fare, che poi la delusione è più grande!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna! Anna! Anna! Sono brava eh? Non è voluta, la suspence.. è che ho qualche problema di connessione ultimamente! Cmq ho ricevuto la tua mail! Mi metto al lavoro appena possibile!;)

      Elimina
  8. Questo post è bellissimo. E dolce e pieno d'amicizia e amore.
    Le ex fidanzate finiscono sempre in modo triste. Minimo s'è beccata la sifilide. Non temere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, e tu puoi testimoniare che è raro che sia gentile con le mie amiche in pubblico!;)
      Sono tristi le ex fidanzate.. a meno che non siamo noi a ricoprire il ruolo! In quel caso mi piace considerarmi The One That Got Away… una che “mai più quello stronzo, troverà un'altra al mio livello!!”.
      E per quanto riguarda la sifilide.. secondo me nel frattempo se l’è presa anche lui, stando alle notizie che mi arrivano.

      Elimina
  9. Quello che hai pensato riguardo alla Tequila della ex è DA INCORNICIARE!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!:) Veniva dal cuore! Una frase così stronza e idiota non capita tanto spesso!:) Ti do il permesso di riutilizzarla, comunque!;)

      Elimina
  10. Ti prego, posta una foto della bambola vodoo! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Okay! Le devo fare, ma non mancherò! Magari assieme a quelle della torta!:)

      Elimina
  11. FAntastico questo post!
    Ti seguo! :D

    Se ti va passa da me e ricambia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passo subito! Sono stata un po’ latitante in questi giorni!

      Elimina
  12. ottima festa!!! Mi piace anke il lato alcolico i8hihihihi

    RispondiElimina
  13. ribadisco che ho deciso veramente come vestirmi 10 minuti prima di uscire di casa...visto che ho tardato tantissimo per farmi i capelli "mossi" (stendiamo un velo pietoso sul risultato) e quindi ho lesinato sull'outfit :(
    per il resto...mi complimento per la festa fantastica e la STUPENDA immagine di te che rimetti tutto in ordine con la tiara :D
    Infine, sono veramente contenta che il bambolotto vodoo ti sia piaciuto!! abbiamo dovuto prenderlo...aveva il tuo nome scritto sopra!! :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora forse tu hai topini e uccellini che ti danno una mano!!! Avevi un top fantastico!! E i capelli ti stavano benissimo!!! Anzi, volevo dirtelo per tutta la serata ma poi non ricordo se l’ho fatto o meno…
      Con la tiara veramente ho anche guardato anche l’episodio di One Tree Hill che mi ero registrata il giorno prima!!! Rigorosamente spiaggiata sul divano, come piace a me! Ci sarei anche uscita il pomeriggio ma quando ho chiesto a Marina se potevo lei mi ha risposto: “Sì, se non ti vergogni!”.. Touchée..
      Il bambolotto mi è piaciuto tanto. Ma tanto tanto. Tanto tanto tanto. E secondo me portava anche il suo, di nome, sopra!!!;) Anche se “ex fidanzato” magari è una parola grossa!!! Altrimenti a quest’ora per la vergogna, dovrei nascondermi e cambiare identità come nei programmi protezione testimoni!!!
      [ah, e grazie ancora per il tuo messaggio del buon giorno! dell'altro giorno! Vorrei svegliarmi sempre con questi scoop!!! Tu sì che sai lavorare!!]

      Elimina
    2. ovvio che ho degli aiutanti!! siccome non posso avere Enzo&Carla allora ho optato per i topini (gli uccellini mi erano stati proposti...ma NO GRAZIE!!!) ;)
      potevi tranquillamente uscire con la tiara...la porti così naturalmente che nessuno ti avrebbe etichettata come "pazza in libera uscita dal suo ospedale psichiatrico"!!
      sono contenta che il bambolotto ti sia piaciuto così tanto...si forse la parola "ex fidanzato" è troppo...ma non c'era con la scritta "coglione, pseudo chitarrista/strimpellatore e pure pezzente" :D
      è un piacere condividere quel tipo di buongiorno!! anche perché sono molto inCuietata dal fatto di riceverlo solo io!!! mi sento come se fossi l'eletta...ma ho pauraaaaaaa!!! perché proprio io????

      Elimina
    3. I topini hanno MOLTO più stile di Enzo e Carla!!!!
      Sulla tiara ci sto proprio pensando! E' che da quando in copisteria, dopo la mia laurea, mi hanno detto: "Che bene che stai con le orecchie da coniglietta!" cerco di fare basso profilo!!!
      La definizione del personaggio mi piace molto! Mi ci faccio una maglietta!!!!

      Ah! E salutami la tua nuova migliore amica!!!:)

      Elimina
  14. ti adoro . ecco. e ti leggo tutta d'un fiato.

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti adoro anch’io!!! E mi sono persa almeno cento tuoi post!! Verrò a leggerli tutti e tutti d’un fiato il prima possibile, promesso!!

      Elimina
  15. Fighissimo il tuo resoconto,ma vogliamo approfondire il discorso del giocatore di serie A?
    Scherzi a parte,credo che una festa come la tua non me la sarei persa per nulla al mondo...con tutto quel ben di dio da bere....
    Un abbraccio, attendo la foto della torta...troppo curiosa!
    ps:dici che se divento nevrotica dimagrisco????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che il mio amico voleva rifilarmi un giocatore di una serie inferiore, cosa alla quale mi sono fermamente opposta! Siccome in periodo di calciomercato frequenta l’ATA Hotel, adesso si industria e mi combina qualcosa! Ha detto che deve farsi perdonare, inizi a lavorarci!!!:) Se vuoi gliene chiedo un secondo, però!;)
      Stanno arrivando anche le foto, tranquilla!!
      E comunque tu non hai affatto bisogno di dimagrire!!! Però sì, essere nevrotiche è molto vantaggioso da questo punto di vista!! Tornare indietro 100 volte a controllare di aver chiuso la macchina, il gas, la porta di casa… sono tutte calorie perse! Senza contare il continuo rimuginare a persone ed eventi!:) Se non ti viene l’ulcera, mantieni la linea!;)

      Elimina
  16. Wow! Mi pare sia stata una gran festa :) Peccato che a me l'essere nevrotica non mi faccia consumar calorie, mi fa solo venire ulcere :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo la linea di confine è molto labile anche nel mio caso! Sono stata sotto anti-acido più e più volte!

      Elimina
  17. Adesso mi spieghi come fai a consumare calorie tramite nevrosi. Me lo devi spiegare! No perchè io qui continuo solo a ingrassare. :) Si infatti,come si fa a prepararsi dieci minuti prima? Io riesco a prepararmi in quattro ore. Si,sono perfetta all'inizio ma poi divento la Gemellina di AMy Winehouse :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io!!! Con sto caldo il trucco piange!!!

      Beh perché a forza di rimuginare brucio calorie!! Poi tipo torno indietro 1000 volte a controllare se ho chiuso la macchina, la porta di casa... è un pò come fare ginnastica, in fondo!:)

      Elimina
  18. E' stata una festa fighissima!!!!!
    :D sei troppo forte

    RispondiElimina
  19. Non è giusto. Tu bruci le calorie per nevrosi ed io no. Poi cos'altro scoprirò? che i tuoi capelli stanno in piega anche dopo una sbronza clamorosa? Ma tu sei Super Woman!!! Comunque ho anch'io la bambolina "Ex Fidanzato" ed è la cosa più faiga del mondo...ma non ho ancora capito se funziona realmente...vado a testare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente i miei capelli del giorno dopo sono leggenda!;)

      Devo provarla anch'io!! Ma secondo te ci vuole una ciocca di capelli?!? Spero di no! Magari ci facciamo andar bene una corda di chitarra!:)

      Elimina
    2. Mmmh, anche corda di basso...e se poi lui è un polistrumentista?? Mi sa che cercherò di strappargli una ciocca di capelli...è più veloce!!

      Elimina
    3. Se lui è un polistrumentista te la sei proprio andata a cercare, amica mia!:)

      Elimina