martedì 31 gennaio 2012

E questo sarebbe il principe azzurro?



Stavolta vorrei spezzare una lancia in favore degli uomini. Ecco, lo sapevo, già sento un brusio di sottofondo… Però dai ammettiamolo, spesso siamo troppo cattive con loro. Cioè, hanno tanti difetti…. Quindi facciamo bene a lamentarci! Però rendiamoci conto che pure loro fanno proprio una gran vitaccia. Ci riflettevo l’altra sera. Chi non ha un amico single che, cavolo!, più di tanti altri meriterebbe di trovarsi una ragazza decente, le quali invece puntualmente perdono la testa per gli avanzi della società? Chi di noi non conosce almeno un santo che va in giro con al braccio una fidanzata iper mega super scassatrice professionista detentrice del Rompiballe World Championship 2011 che noi non riusciamo nemmeno a reggere per 15 minuti? Insomma, non possiamo fare di tutta l’erba un fascio. C'è gente che ha una grama vita! Invece noi spesso tendiamo a mettere ingiustamente in pratica il “per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno”. Ancora scettiche? Beh, me l’aspettavo quindi ho preparato a supporto della mia teoria dei case studies, e dei case studies di alto livello scientifico: i principi Disney.
Ma scusate, pensateci. Il principe della Bella Addormentata. Avete presente la fatica che fa? Tutta la strada che percorre? Il combattimento col drago, rischiando la pellaccia? Lo sbattimento esistenziale? E cerca Malefica, e trova Malefica, e combatti Malefica! Sempre con 'ste tre fatine a ronzargli nelle orecchie! E tutto ciò.. per una scema che una cosa le si era detta di non fare e una cosa fa! “Non toccare il fuso! Non toccare il fuso!” Non è difficile cavolo, ce la puoi fare! E niente! “Ahi.. mi sono punta..” Sì il cervello ti sei punta… durante la lobotomia! E lui a raccogliere i cocci della scemenza umana.
E Cenerentola? Prima smania per 'sta seratona da paura di cui parlano tutti, poi a un certo punto mentre è lì che balla le scatta la molla, le parte la valvola, prende e se ne va. Cioè, io capisco che a metà di un  aperitivo o di una festa di colpo ti rendi conto che ti è scaduto il tagliando del parcheggio o senti che il trucco ti si sta liquefacendo sulla faccia facendoti sembrare dipinta da Edvard Munch però cavolo, mica ci alziamo e ce ne andiamo!! Questo era giovane, carino, pure principe, aveva tutta la popolazione femminile del regno che gli sbavava dietro, poteva scegliere chiunque e invece va ad incagliarsi con questa zotica che lo pianta pure lì, così, come un allocco! E lo obbliga a fare il porta a porta!
Stendiamo invece un velo pietoso sul principe di Biancaneve, detto il necrofilo. Ci prova con lei all’inizio e gli va abbastanza di sfiga, poi girando per la foresta trova il suo cadavere e cosa fa? Lo bacia! Cioè, che schifo! Lui è proprio fuori competizione.
Principi a parte, anche agli altri eroi mica va meglio!
Romeo, degli Aristogatti conduceva una signora vita fatta di viaggi on the road, festazze, amici musicisti underground. Vagabondo andava dove gli pareva senza dover rendere conto a nessuno, era conosciutissimo in tutti i locali più trendy della città e trovava sempre qualcuno a cui appoggiarsi per la notte. E poi... Fine. Entrambi abbandonano la propria indipendenza e la libertà sfrenata di cui avevano sempre goduto per due snobbone lagnosissime, di cui una perfino con 3 figli a carico. Ma che smidollati sono? E le feste? E gli amici? Tutto finito? Si legano il cappio attorno al collo così? Da soli?
Insomma... la prossima volta che ci lamenteremo che non ci sono più gli uomini di una volta, che si sono rincretiniti, che sono diventati insopportabilmente mollaccioni e che si comportano da ragazzini di terza media anche quando sono alla soglia dei 30 (o anche oltre la soglia, direbbe qualcuno!) beh, pensiamo che siamo state noi a rovinarli!

34 commenti:

  1. Bellissimo post, mi piace molto come scrivi!

    http://thestyleattitude.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. non sono d'accordo...io non l'ho mai voluto il principe!

    RispondiElimina
  3. e hai dimenticato il più sfigato con la rompicazzo per eccellenza!! il povero Aladdin!! insomma...guarda che Jasmine è veramente una pigna!! "e mi hai mentito, e mi hai nascosto questo, e non fare quell'altro!!" vecchia..molla!!!! questo è stato incarcerato, mangiato da una grotta, imbavagliato e finito in fondo al mare, spedito nell'artico, quasi ucciso da uno stregone-genio e questa ancora rompe?! esimia testa di...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Testa di cosa?
      Sapevo che l'avresti presa seriamente! Adesso mi toglierai il saluto (evvai!!) però Aladdin l'ho visto solo una volta di sfuggita perché è quello che mi piace meno! Comunque il concetto è quello!:)

      Elimina
    2. sai quanto sono ferrata e agguerrita sul discorso!! :) vuoi che parliamo di quella stronza raccomandata di Aurora? O del perchè Crudelia sia la cattiva peggiore mai esistita?! ah tranquilla non fa impazzire nemmeno a me, lo guardo solo x il Genio! :)

      Elimina
    3. Lo so talmente tanto che quasi lo "sò"!! Infatti ho citato Malefica espressamente, dopo i discorsi di questi giorni!!!:)

      Elimina
  4. Oddio, sto morendo dal ridere!!Adesso non riuscirò più a guardare il principe di Biancaneve senza pensare a cio che hai detto!!Comunque il principe non fa per me.....sono troppo trash per diventare principessa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma una principessa rock'n'roll ci starebbe tutta però!!

      Elimina
    2. ....bisogna solo trovare un principe armato di chitarra elettrica!!

      Elimina
    3. Mmmmh... chitarra elettrica? Già dato! Facciamo basso elettrico!!!:)

      Elimina
  5. ahahah il principe necrofilo, fantastico!

    RispondiElimina
  6. Non guarderò mai più il Principe di Biancaneve con gli stessi occhi!! O.o
    Ahahahah!!
    Faccio una digressione su un tuo commento a un mio post... Ma posso chiederti come mai hai comoda "Alverde"? Devo ancora iniziare a testare quello che ho preso ma vorrei già altre cosine!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanto per diventare bipolari.. ti ho già risposto sul tuo!:) Scusa ma ieri ho avuto una giornata ricca di altrimenti sennò ti avrei risposto prima!! Cmq trovi tutto sui tuoi due ultimi post!!:) Facciamo tipo partita di tennis!!

      Elimina
    2. Visto che sono arrivata lunga alle risposte ai tuoi commenti allora continuiamo la partita di tennis e ti scrivo anche qui la mia risposta carissima! :D
      Fai super bene a fare scorta di prodottini Alverde quando puoi!!! Mi segno subito i tuoi preferiti, nel caso mi ricapiti di poter razziare un espositore!
      Poi ma che carinissima sei!!! Per ora testo quello che ho, ma non escludo di sfruttarti un giorno! ;-) Dovresti assolutamente mettere su un negozio su ebay... se lo fai avvisami ti prego!!!! :D

      Elimina
    3. Tranquilla, se metto su un business di import-export sarai la prima a saperlo!;-)

      Elimina
  7. Bellissimo post! Ti do perfettamente ragione, a volte siamo noi a rovinarli senza rendercene conto!

    RispondiElimina
  8. Thank you for commenting on my blog...the truth is there is no such thing as prince charming. I'm 31 I've yet to meet one.

    RispondiElimina
  9. Mmh... dimentichi quei ragazzi single, ttoimi amici che t'asciugano perchè son sempre soli e quando finalmente presenti loro una ragazza, reagiscono così: "Si, è deliziosa, è perfetta, però non so... non son pronto, penso ancora alla mia ex (Rompiballe World Championship 2012...), non mi piace abbastanza..."

    E' che lo stronzo attira,da entrambi i lati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah beh quello sicuro! Cmq hai ragione! Io avevo un amico che si lamentava in continuazione di essere single ma quando gli ho detto che un'amica comune aveva un debole per lui... zero! Nada! Nulla! Pensavo srotolasse un tappeto rosso al mio passaggio!!! Invece giù a perdersi per 2000 rompiballe che non lo filano se non di striscio!!

      Elimina
  10. Grazie mille! :)

    Ps: Con questo post, non hai tutti i torti haha! x)
    bisous xxx

    RispondiElimina
  11. Mi piace talmente tanto Cenerentola (forse perchè mi ci rivedo tra pranzi e cene da preparare, piatti da lavare, camera da mettere in ordine e lava e stira e pulisci ecc ecc) che non riesco a darle della maleducata zoticona..

    Ma obiettivamente non ha proprio avuto tatto lasciando lì quel povero principe :D

    http://almenounmilionediscale.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh credo che tutte siritrovino in Cenerentola! Me compresa!!!

      Elimina
  12. Sto rotolando dalle risate! Fortuna che hai commentato il mio blog, altrimenti non avrei mai trovato il tuo! :D

    RispondiElimina
  13. ahahahah stupendo questo post! :D Profonda stima!

    RispondiElimina