venerdì 27 gennaio 2012

V.B.A. - Versatile Blogger Awards


Fermi fermi fermi!

Prima di dire qualsiasi cosa vorrei ringraziare Siboney2046 di Diario di un'ex stacanovista per aver pensato a me per questo premio. Tranquilli, non mi lancerò in discorsi di ringraziamento in stile Academy Awards però non posso negare che la cosa mi faccia veramente molto piacere! Soprattutto considerando che faccio parte del (peraltro fighissimo!) mondo dei blogger da poco tempo e che il mio blog sia in una fase molto più che sperimentale!
Infatti ne approfitto per puntualizzare un paio di cose: prima di tutto sto procedendo a tentativi.. Ho sempre pensato che un mio naturale sbocco sarebbe stato un fashion blog però mi sono resa conto a) che non sono tipo da fare 200 foto dei propri outift e postarli in giro e b) che alla fin fine scrivere di moda non mi pare la cosa che mi riesce meglio.. Poi beh, mi piacerebbe cambiare grafica, vorrei aggiungere delle rubriche, sono indecisa sul continuare o meno a titolare i post con titoli di canzoni (per chi non se ne fosse accorto!), pensavo di cambiare carattere in favore di qualcosa di più leggibile, mi ripropongo di mettere più foto... insomma è tutto un work in progress e si sa,  i pensieri si affollano nelle menti nevrotiche!;)

In ogni caso non vado oltre con le mie elucubrazioni e mi attengo al regolamento: 7 things... Avevo anche pensato di farle scrivere ad alcune mie amiche per dare un tocco di originalità ma poi ho pensato alle eventuali conseguenze (papiro docet...) e ho evitato! Al massimo nei commenti, ragazze! E tenendo conto che so dove abitate!
Well,
1)      Ho svariate icone, Grace Kelly, Jane Austen, Gabrielle Chanel, Audrey Hepburn... ma il mio mito assoluto, la mia icona di stile e modello di comportamento è definitivamente Lorelei Gilmore. Questo potrebbe aver provocato qualche piccolo svantaggio nel corso degli anni perché non tutti sono a conoscenza dell'esistenza dell'umorismo e del sarcasmo!
2)      Ho i gusti musicali di una psicopatica. Sul serio. Da Miley Cyrus ai Pennywise. Da Céline Dion agli Shout Out Loud. Da Katy Perry ai Fall Out Boy. Ma la mia cantante preferita al momento è senz’altro Taylor Swift. Se avessi talento musicale avrei composto “Speak Now” e “Fearless” e ora girerei il mondo in tournée con una chitarra glitterata!
3)      Cammino male senza tacchi. Sembra una fesseria o uno snobismo, ma è vero. Ho una strana camminata da papera con le ballerine.. No beh, non è così drammatica forse, però con i tacchi ho un portamento, senza…non proprio!
4)      Non sono mai stata rimpiazzata da una più carina. Sempre per una più cessa, cosa che se da un lato ti fa avere un'autostima a palla, a lungo andare ti fa pure un po’ girare le balle.. Chi compra una Ritmo, dopo una Ferrari?!?
5)      Ho una scarsissima tolleranza nei confronti del genere umano. Non sopporto la gente che fa male il proprio lavoro. Non sopporto la gente che non sa guidare. Non sopporto la gente. Ma la guida è senz'altro il momento peggiore... Voglio dire.. ma tutti gli incapaci si sono messi al volante proprio quando sono uscita io o cosa? Amore, non è difficile.. quello tutto a destra si chiama acceleratore! Dai, ce la puoi fare!
6)      Ho un amore spassionato per gli alcolici. Vodka e vino in primis. Non potrei dire se preferisco il vino rosso o il vino bianco. Sarebbe come dover dire quale dei tuoi figli preferisci. E poi non è un ragionamento scientificamente serio. Insomma.. dipende dal cibo che deve accompagnare, dalla stagione, dallo stato d’animo.. Non si può, non si può. E' una scelta crudele.
7)      Ho studiato in Francia per anni e uno dei miei cavalli di battaglia è il romanticismo francese in letteratura. Ho letto quasi tutto Chateaubriand e so a memoria alcune poesie di Gérard de Nerval. Però non ditelo in giro.. mi piace che la gente pensi che sono una biondina che legge solo InStyle US!


Ed ora la lista dei 15 blog... Ribadendo che sono qui da poco, metto le mani avanti! In giro ci sono sicuramente delle perle che non ho ancora scovato.. Non  voglio fare torti a nessuno, però mi sento di indicare i blog che al momento mi hanno colpito, un pò per i contenuti, un pò per l'aspetto e spesso per la simpatia delle autrici!


Diario di un' ex stacanovista (non so se sia regolare menzionare chi ti ha menzionato ma tant'è!)

Okay, ho rincontrollato che fossero 15.. essendo bionda non si sa mai!

A presto! E grazie ancora!


Aggiornamento dell'ultim'ora! Causa problemi di funzionamento del nostro amato Blogger (ma va'?!?), ho visto in ritardo di essere stata menzionata anche da Blonde Attack di Ma Secondo Te?!?... Un ringraziamento megagalattico anche a lei!;-)

30 commenti:

  1. anch'io sono bionda, ho i tuoi stessi problemi a contare... con l'aggravante che sono laureata in ingegneria!!
    Grazie ancora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi paro dietro alla scusante "laurea in materie umanistiche"!!! Seppur con 3 esami di economia nel piano di studi!!!

      Elimina
  2. che tenerezza. grazie davvero.
    sono lusingata.

    buon fine settimana!

    p.s. io sono castana con i colpi di sole biondi che hanno sempre la meglio sui miei neuroni!! :-)

    RispondiElimina
  3. e ora arriva il turno dell'amica!! MUHHAHAAHAHHA!!! la tentazione di inserire un nome di un gruppo nei tuoi gusti musicali, credimi, è tantissima, ma stasera devi passare a prendermi tu per cui evito!! cmq...Taylor Swift...ma com'è che siamo amiche noi due!?! sull'alcol...al momento avrei voglia di un vodka martini, stasera dovremmo provvedere!! evito ulteriori commenti per paura di ritorsioni sul prossimo papiro di lauea...x ovvi motivi!! ti lovvo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brutta baldracca che non sei altro! Fai quel nome e giuro che avrò la mia vendetta... in questa vita o nell'altra!! Ma più probabilmente in questa!!!!!! Anche perché non erano gusti propriamente "musicali"... vuoi che ne parliamo un altro pò? Altro round? E sappi che non mi è piaciuta neanche la risata malefica che ha accompagnato il "dovete andare su youtube a sentirli!" di ieri sera... Baldracca!!!!
      Finisci, finisci gli esami e poi ne riparliamo!!!

      Elimina
    2. non ho detto niente né dirò niente!! beh la risata malefica ci stava cazzo..mica è colpa mia se fanno schifo!!

      Elimina
    3. Ma mia nemmeno!!!:( Antipatica, fino alla morte!!! Sai come si dice tra noi blogger? "Be nice or I'll blog about you!" Non dico altro!

      Elimina
  4. uuuuh grazie!!!!!!!! Molto molto gentile!

    RispondiElimina
  5. :D Grazie! Comunque, io mi ritrovo totalmente nel tuo "non sopporto la gente". Sì. Idem.

    RispondiElimina
  6. ma graziegraziegrazieeee !! :-D

    W le bionde! ;-)

    RispondiElimina
  7. Ti ringrazio moltissimo, non solo perché mi ha fatto davvero ricevere il tuo premio ma anche e soprattutto perché questo mi ha permesso di conoscere il tuo blog: non lo conoscevo e già lo adoro, complimenti! P.S. Anche io sono sempre stata rimpiazzata con una più cessa, ma vuoi sapere una cosa ben più triste? Anche io adoro gli alcolici, e il mio fidanzato è astemio! Me tapina! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh ma guarda il lato positivo! Un autista sobrio sempre a disposizione!!!!!

      Elimina
  8. grazie ;)
    lo stesso per me i punti 3-5-6
    ce ne sono di impediti al volante, troppo pericolosi !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so perché ma un tuo commento mi è finito nella cartella spam!:( Magie di Blogger!!! Grazie mille anche a te!:)

      Elimina
  9. grazie mille..non conoscevo il tuo blog :) rimedio subito iscrivendomi..baciii ps:hai ragione anche io sto odiando la gente...se vai sul mio profilo twitter si sono solo #tiodio o #tiucciderei...si è un periodo particolare hihihihi baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devono essere gli strascichi dello spirito natalizio!!!!:)

      Elimina
  10. Complimenti per il premio!
    Ti va di seguirci a vicenda? Ti aspetto nel mio blog!



    xoxo Mara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finora me l'ero persa, il tuo blog!:-( Certo che ti seguo!!!

      Elimina
  11. davvero, GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!! Ci ha fatto davvero molto piacere, non ce lo aspettavamo!!! Questo ci porterà a lanciarci ancora con più entusiasmo in questa bella esperienza del blog!!! Un bacione e a presto!!!

    RispondiElimina
  12. Grazie mille a tutte quante per i complimenti!! Vi lovvo! Per questo vi ho scelte!;-)

    RispondiElimina
  13. Complimenti per il premio...
    Ti auguro che il tuo blog possa crescere intanto ti seguo...

    RispondiElimina
  14. COMPLIMENTIIII!! vedi ke sei brava?! continua così!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh.. brava è un pò eccessivo magari!:) Ho una brava editor!:-*

      Elimina
  15. Chi compra una Ritmo, dopo una Ferrari?!?
    Chi non ha abbastanza soldi per continuare a mantenere una Ferrari...in tal caso ringrazia di esser stata rimpiazzata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi!!! Che ci fai qui? Già di ritorno in Patria?!? Ti invidio troppissimo!!! Cmq è vero... i miei viaggi nel baratro del pezzentame devono finire!!! Anche se non mi dirai che sono una da high maintenance!! Sembro forse.. ma non sono!!

      Elimina
  16. Ma che carina!!!!
    Grazie milleeeeeeeee!!!! :D :D

    RispondiElimina
  17. Grazie!!!!! Comunque concordo: non si può scegliere tra il vino bianco e rosso
    P.S. Ho scritto su facebook la tua frase "Chi compra una ritmo dopo una Ferrari" e indovina? Il mio ex che sta con la cessa ha messo il "Mi piace"....certa gente ha dei seri problemi....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, solo per questo aneddoto meritava aprire il blog!!! Non si rendono mica conto, poverini!!! Comunque è un tema sul quale penso di tornare!!:)

      Elimina
  18. molto simpatica:D

    IF U WANT TO VISIT MY BLOG STREET CHIC http://chicstreetchoc.blogspot.com/
    U CAN ALSO FIND ME ON FACEBOOK http://www.facebook.com/pages/Street-Chic/126609910754628

    RispondiElimina